Praga, Festa della Donna

PRAGA: LA FESTA DELLA DONNA
8 – 11 Marzo 2018

Giorno 1
Ritrovo dei Sigg. partecipanti nella località prescelta al primo mattino. Sistemazione in bus GT e partenza. Soste di ristoro lungo il percorso, pranzo libero. In serata arrivo a PRAGA, capitale della Repubblica Ceca che sorge su 7 colline ed è attraversata dalla Moldava. Sistemazione in hotel (cat. 4*, semicentrale-periferico) per la cena ed il pernottamento.

Giorno 2
Prima colazione e pranzo in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Praga, una città magica, uno di quei luoghi che sfuggono al linguaggio delle guide turistiche e alla fretta delle visite brevi; tende piuttosto, come ha scritto il suo illustre cittadino Franz Kafka, “a catturare chi si si appassiona di LEI”. Si ammireranno: il complesso del Hrad (Castello) che dall’alto della collina domina con la sua sagoma l’intera città, Stare Mesto (la Città Vecchia) con il Municipio e l’Orologio Astronomico, la Cattedrale di Tyn, il Quartiere Ebraico, la Mala Strana, il Ponte Carlo etc. Cena libera con possibilità di acquistarla in tipica osteria con musica ed 1 bevanda. Pernottamento in albergo.

Giorno 3
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per approfondire liberamente la conoscenza della città, fare shopping, degustare birra nelle antiche birrerie del centro etc. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa al Castello di Karlestein. Ricettacolo fortificato delle insegne del Sacro Romano Impero e del regno di Boemia, è uno dei più famosi castelli dell’area costruito tra il 1348 ed il 1357 ed è ubicato in posizione panoramica. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel. In serata crociera facoltativa sulla Moldava (tempo permettendo) per ammirare Praga illuminata.

Giorno 4
Prima colazione in hotel e partenza. Soste lungo il percorso. Pranzo e cena liberi. Rientro nelle località di provenienza in serata.

Quota di partecipazione: € 320,00
Supplemento camera singola: € 85,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *