Gran tour dell’Albania

GRAND TOUR DELL’ALBANIA
8 giorni – 7 notti

TIRANA – ELBASAN – POGRADEC – KORCA – PERMET – ARGIOCASTRO – BUTRINT – SARANDA – PORTO PALERMO – CONVENTO DI ARDENICA – BERAT – DURAZZO – KRUJA – SCUTARI

TOUR DI GRUPPO IN ITALIANO

PROGRAMMA
1° Giorno – TIRANA
Arrivo a Tirana e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Pernottamento: Tirana – Lot Boutique o similare
Pasti: Solo pernottamento

2° Giorno – TIRANA – ELBASAN – POGRADEC – KORCA (circa 170 km)
Colazione in hotel e trasferimento a Elbasan dove visitiamo la fortezza di Elbasan. Continuiamo verso Pogradec, una città sul lago di Ohrid. Il lago di Ohrid è il lago più profondo dei Balcani e uno dei più antichi della terra. Quindi proseguiamo verso Korca, un importante centro culturale nel sud-est del paese circondato da alte montagne. Visitiamo la città con il suo vecchio bazar ottomano, la cattedrale ortodossa e il centro storico delle dimore del primo Novecento. Alloggio a Korca.

Pernottamento: Korca – Life Gallery o similare
Pasti: Colazione Continentale

3° Giorno – KORKA – PERMET – ARGIROCASTRO (circa 190 km)
Colazione in hotel e proseguiamo attraverso la pittoresca campagna tra le montagne fino a Gjirokastra, una “città museo” dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Facciamo una sosta a Përmet per visitare la Chiesa ortodossa di Santa Maria con le sue icone eccezionali, costruita nel XVIII secolo a Leusa. Questa è probabilmente la chiesa più spettacolare in Albania. Nel pomeriggio raggiungiamo l’importante centro storico medievale Gjirokastra che fu ricostruita nel periodo ottomano e che conserva ancora oggi queste caratteristiche con le sue case che sembrano come torri. Sistemazione in hotel.

Pernottamento: Argirocastro – Cajupi o similare
Pasti: Colazione Continentale

4° Giorno – ARGIROCASTRO – BUTRINT – SARANDA (circa 110 km)
Prima colazione in hotel e visita dell’imponente fortezza, costruita in cima alla collina e da lì alta su tutta la regione, che offre una vista spettacolare, quindi proseguiamo verso Saranda. Prima di raggiungere Saranda ci fermiamo al parco naturale che ha come principale attrazione la fonte sotterranea del Blue Eye. Poi continuiamo verso Butrint, un sito archeologico e un altro sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO in Albania. Qui visiteremo l’antica città greco-romana che fu abitata fino alla fine del Medioevo. Sistemazione a Saranda, una città costiera di fronte all’isola di Corfù.

Pernottamento: Saranda – Hotel formula roulette comunicato all’atto della prenotazione
Pasti: Colazione Continentale

5° Giorno – SARANDA – PORTO PALERMO – BERAT (circa 210 km)
Colazione in hotel e partenza per Berat, attraverso Valona e lungo la strada costiera, con viste mozzafiato. Sosta nella baia di Porto Palermo, dove visiteremo una fortezza ottomana che fu una prigione per molti oppositori del regime durante la dittatura socialista. Poi ci fermiamo sulla strada nel monastero di Ardenica, costruito nel 13 ° secolo sulle rovine di un antico tempio pagano, dedicato alla dea greca della caccia Artemide. Arrivo a Berat, conosciuta come la “Città delle Mille Finestre” e dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Alloggio a Berat.

Pernottamento: Berat – Magalemi o similare
Pasti: Colazione Continentale

6° Giorno – BERAT – DURAZZO – TIRANA (circa 140 km)
Colazione in hotel e visita della città vecchia di Berat con i suoi quartieri Mangalem e Gorica sulle rive del fiume Osum. Conosciamo anche la sua enorme cittadella, che è ancora abitata oggi, con molte chiese cristiane ortodosse e il Museo di Onufri con le sue icone del XVI secolo. Partenza per Durazzo, una città portuale sull’Adriatico. La nostra visita qui include le antiche mura medievali e l’anfiteatro romano. Dopo la visita partiamoper Tirana. Visita della città con la sua Piazza Skanderbeg, il centro della capitale albanese, in cui la Moschea di Et’hemBeu, il Teatro dell’Opera, la torre dell’orologio, il Museo di Storia Nazionale e i ministeri di influenza italiana. Alloggio a Tirana.

Pernottamento: Tirana – Lot Boutique o similare
Pasti: Colazione Continentale

7° Giorno – TIRANA – KRUJA – SCUTARI – TIRANA (circa 230 km)
Colazione e partenza per Kruja, unacittá medievale ai piedi della montagna, che alla fine del Medioevo era il centro della resistenza anti-ottomana. Visita del vecchio bazar e il Museo Scanderbeg, eroe nazionale dell’Albania. Proseguiamoper Scutari, il più grande centro cattolico in Albania e una delle più importanti città del paese. Visiteremo la fortezza di Rozafa dove, secondo una leggenda, una giovane patrizia doveva essere sacrificata per completare la fortezza. Nel pomeriggio ritorno a Tirana.

Pernottamento: Tirana – Lot Boutique o similare
Pasti: Colazione Continentale

8° Giorno – TIRANA
Colazione e trasferimento in aeroporto; fine dei nostri servizi.

Pasti: Colazione Continentale

Quota individuale di partecipazione in camera doppia € 924
Quota individuale di partecipazione in camera singola € 1089

Date di partenza 2019: 13 e 27 Luglio; 17 Agosto; 7 e 21 Settembre; 5 e 19 Ottobre; 2 Novembre

La quota include: 7 pernottamenti in hotel, 7 prime colazioni come indicato nell’itinerario, Viaggio in pullman per tutta la durata del viaggio, Ingressi nei musei e castelli come da itinerario, Guida locale per tutta la durate del viaggio
La quota non include: Tutto quello non contenuto in “Il tour include”, Voli (quotazione su richiesta), Eventuali spese di carattere personale (bevande, extras, etc) ed eventuale Visto d’ingresso, Mance per autista e guida.

Tag: