Val d’Aosta e Ginevra
1-3 Maggio 2020

VAL D’AOSTA e GINEVRA 
1 – 3 Maggio 2020 
Tour EASY 

Giorno 1 Partenza – AOSTA: Partenza nel primo mattino in pullman GT per Aosta. Sosta durante il tragitto per la colazione ed il relax. All’arrivo pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita del bellissimo centro storico. Adagiata al centro della piccola regione, Aosta è una città antichissima circondata da maestose montagne che sembrano quasi volerla proteggere. La città fu fondata dai Romani nel 25 a.C., nel punto in cui la Dora Baltea incontra il torrente Buthier;: Augusta Praetoria Salassorum fu realizzata per tenere d’occhio i Galli e per consolidare il predominio sul Nord Italia. Non è quindi un caso se la città sia conosciuta come la piccola Roma del Nord e che conservi ancora oggi i resti di questo antico passato. Al termine della visita, proseguimento per l’hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 2 GINEVRA: Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione guidata a Ginevra. Visita del centro, con le sue stradine e piazze ricche di arte e cultura e di palazzi ottocenteschi. Metropoli piccola ma “confortevole”, porto sicuro ed importante centro politico e culturale europeo. La bella Ginevra è ricca di epiteti ed aggettivi che la contraddistinguono, tutti positivi, perché la città svizzera – seconda solo a Zurigo per popolazione – non solo è prescelta come sede dei più importanti enti umanitari del mondo, ma ha fatto della neutralità e del senso di ospitalità due dei perni centrali che hanno, assieme al benessere economico e alla “godibilità” turistica, fatto sì che la città svizzera fosse inserita tra le tre località più vivibili al Mondo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per visite e passeggiate individuali. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 3 CASTELLI VALDOSTANI – Rientro: Colazione in hotel e mattina dedicata all’escursione tra i Castelli Valdostani. Incontro con la guida e partenza per il castello di Issogne, che conserva ancora l’eleganza signorile di fine Quattrocento. Proseguimento per Fenis, conosciuto per la sua architettura fatta di torri e mura merlate. Pranzo in ristorante. Al termine, partenza per il viaggio di rientro con soste durante il viaggio per il relax. Arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione: € 340,00
Supplemento camera singola: € 90,00

La quota comprende: Viaggio in pullman GT come da programma; Sistemazione in hotel in camere doppie con servizi privati con trattamento di mezza pensione; Visite con guida locale come da programma; Pasti descritti nel programma; Bevande ai pasti; Accompagnatore; Assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende: Pasti non menzionati o descritti come liberi o facoltativi; Quota PRENOTA SERENO comprensiva di assicurazione annullamento viaggio (facoltativa da richiedere all’atto della prenotazione); Ingressi; Mance; Extra personali; Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

Per informazioni e prenotazioni LA FIBULA Viaggi Tel. 0586 680599