Campania e Costiera Amalfitana

CAMPANIA E COSTIERA AMALFITANA: La vacanza dove il cielo e il mare si uniscono, e le emozioni si accompagnano al relax. Una delle inimitabili perle d’Italia vi attende per una vacanza che unisce le emozioni di un paesaggio incredibile al relax in luoghi che restano nel cuore. Ecco la nostra selezione di hotel ed esperienze per una vacanza fatta di meraviglia.

Il clima mite, le coste, la ricchezza di arte e storia e l’amore per il cibo rendono la Campania un territorio unico. La regione è resa ancora più bella dalla vegetazione mediterranea che si alterna alle sue incantevoli città che ne narrano le antiche tradizioni.

La Costiera Amalfitana, tesoro incontrastato della regione, con i colori intensi, le coste che brulicano di baie, calette e pareti rocciose, i colori brillanti delle cupole in maiolica e delle buganville, è considerata una delle strade più panoramiche al mondo, con le alte scogliere e le città multicolori che si tuffano nelle acque turchesi. Positano, la più famosa, con i colori pastello, attira i ricchi per la raffinata cucina italiana e le boutique eleganti; Cetara, con il suo porticciolo e i negozi di pesce; Ravello, con le splendide viste sulla costa. Da Amalfi, la più antica repubblica marittima, partono i traghetti per le Isole di Capri e Ischia, veri e propri capolavori naturali.

Da Procida alla penisola di Sorrento, il golfo di Napoli descrive un’immensa curva dominata dall’imponente sagoma del Vesuvio. Le cime, i capi e le penisole del Golfo restano uno spettacolo unico per chi sa contemplarle. Senza dimenticare Pompei ed Ercolano, città antiche sotto il vulcano.

PRAIANO – SALERNO
Hotel Onda Verde
L’hotel somiglia ad un piccolo palco incastonato sulla scogliera tra Amalfi e Positano, da cui poter assistere a uno degli spettacoli più suggestivi del patrimonio naturalistico italiano, visibile da tutte le camere, arredate con un gusto antico delle ceramiche della Costiera ma dotate dei servizi più moderni. La piscina dell’hotel poi è una vera e propria oasi tra le mille terrazze e fiori colorati che caratterizzano un vero e proprio angolo di paradiso a picco sul mare.

MAIORI – SALERNO
Hotel Sole Splendid
Da un angolo panoramico di Maiori, la vista cattura in un solo colpo d’occhio tutta la bellezza di promontori, insenature, paesi aggrappati ai crinali e terrazze di profumati limoni e macchia mediterranea. Il piacere di una vacanza rilassante si unisce alla garanzia di un servizio impeccabile e comfort di qualità, per vivere a pieno un’esperienza indimenticabile in questa terra, magicamente sospesa tra cielo e mare.

SORRENTO – NAPOLI
Grand Hotel Aminta
Vivi l’emozione di risvegliarti in un paradiso di rara bellezza, con un panorama incomparabile con vedute sul Golfo di Napoli. I suoi ambienti unici è studiato per offrire il massimo comfort possibile e per fare in modo di garantire relax e benessere. Tutte le camere sono particolarmente accoglienti, arredate con finezza ed eleganza. Squisite specialità gastronomiche e romantiche viste rendono davvero estasiante ogni pranzo ed ogni cena.

SORRENTO – NAPOLI
Hotel Loreley Londres
Sorge a Sorrento su antiche strutture architettoniche di epoca romana, ancora integre e visibili, da un’antica villa imperiale, poi diventata nei secoli rifugio e “buen retiro” privilegiato di artisti e poeti, ammaliati dal fascino unico della sua vista sul Golfo, ispirazione fervida per narrazioni sulla bellezza Le camere sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto con canali satellitari, macchina da caffè, asciugacapelli.

Per informazioni e prenotazioni LA FIBULA VIAGGI Tel. 0586 680599