CAPODANNO IN SLOVENIA e CROAZIA

CAPODANNO IN SLOVENIA e CROAZIA
30 Dicembre 2017 – 2 Gennaio 2018

Giorno 1: Partenza – PORTOROSE
Ritrovo dei partecipanti al mattino, sistemazione in pullman e partenza per Portorose. Soste durante il tragitto per la colazione ed il pranzo (liberi). Arrivo a Portorose nel primo pomeriggio. Famosa località balneare e termale, vera e propria perla sul Mare Adriatico. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Giorno 2: ISTRIA: PARENZO, ROVIGNO, POLA
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione guidata della penisola istriana. Si attraversa il confine sloveno/croato in direzione di Parenzo: città che testimonia una storia ricchissima, patrimonio mondiale culturale protetto dall’UNESCO. La sua Basilica in stile bizantino è uno dei monumenti più importanti del Mediterraneo, i cui mosaici sono tra le opere artistiche meglio conservate al mondo. Proseguimento per Pola, città tra le più antiche dell’Istria meridionale, che affascina con il suo ricco patrimonio romano. Il monumento più noto è senz’altro l’anfiteatro, la famosissima Arena Romana. Pranzo in ristorante in corso di escursione.
Nel pomeriggio la visita prosegue con una sosta a Rovigno, cittadina di impronta veneziana con un affascinante e pittoresco centro  storico a forma di conchiglia che si protrae verso il mare. Numerose vie strette e attorcigliate, che dal mare si estendono verso la Chiesa di S. Eufemia, seducono non solo con la loro tranquillità ma anche con la loro esuberanza. Rientro in hotel per il gran cenone di fine anno con veglione e musica dal vivo.

Giorno 3: LUBIANA – BLED
Prima colazione in hotel e partenza per Lubiana. La piccola capitale della Slovenia è una città romantica e ricca di storia, vivace e piena di attrazioni, che sorprende e conquista i visitatori con i suoi magnifici paesaggi, la straordinaria architettura, il ricco patrimonio culturale, l’atmosfera allegra e rilassata. Sulla collina, la severa mole del castello domina dall’alto la città adagiata sul fiume Ljubljanica, il centro storico custodisce i maggiori monumenti e i siti più interessanti. Pranzo in ristorante. Si prosegue per Bled, località di grande fascino famosa per il celebre lago, sul cui isolotto si trova il Santuario dell’Assunta con la campana dei desideri. In questo periodo inoltre il lungolago si anima dei famosi mercatini natalizi che qui assumono un fascino particolare. Al termine della visita rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 4: PORTOROSE – TREVISO – Rientro
Prima colazione in hotel e partenza per Treviso. All’arrivo visita guidata della caratteristica città d’acque e d’arte, scoprendo angoli nascosti e suggestivi che sembrano usciti da una cartolina. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro, sosta in corso di viaggio. Arrivo previsto ai luoghi di provenienza in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione: € 590,00
Supplemento camera singola: € 75,00

La quota comprende: Viaggio in pullman GT come descritto; Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie/matrimoniali con trattamento di mezza pensione; Cenone di fine anno; Pranzi in ristorante nei Giorni 2, 3, 4; Bevande ai pasti; Visite ed escursioni come da programma; Assicurazione medico bagaglio; Accompagnatore per tutta la durata del tour.
La quota non comprende: Quota facoltativa PRENOTA SERENO (comprensiva di assicurazione annullamento viaggio); Eventuali ingressi; Pasti non menzionati o descritti come liberi; Extra personali; Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

Versione stampabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.