TRENO CENTOVALLI, LAGO MAGGIORE, VILLA TARANTO e LAGO D’ORTA
24 – 25 Maggio 2025
Giorno 1: Partenza – STRESA – LOCARNO – TRENO CENTOVALLI – DOMODOSSOLA: Ritrovo al mattino, sistemazione in pullman e partenza per Stresa. Sosta per la colazione. All’arrivo imbarco sul battello per la navigazione sul Lago Maggiore, fino a raggiungere la cittadina di Locarno, sulla sponda svizzera. Il lago Maggiore è uno dei più bei laghi italiani che ha incantato grandi artisti italiani e stranieri che qui hanno soggiornato. Pranzo a bordo del battello. All’arrivo trasferimento alla vicina stazione ferroviaria per rientrare in Italia a bordo del famoso Trenino delle Centovalli: la Ferrovia Vigezzina delle Centovalli, aperta nel 1923 collega Locarno e Domodossola su binari a scartamento ridotto, attraversando gli splendidi dolci paesaggi della Val Vigezzo e quelli più aspri delle Centovalli, inserita tra le 10 ferrovie europee più spettacolari. All’arrivo trasferimento in pullman per l’hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Giorno 2 GIARDINI VILLA TARANTO – LAGO D’ORTA – Rientro: Prima colazione in hotel. La mattina sarà dedicata alla visita dei Giardini Botanici di Villa Taranto: un orto botanico situato nell’omonima Villa a Pallanza, frazione del comune di Verbania. Il giardino, aperto al pubblico dal 1952, si estendono sul versante nordorientale del promontorio della Castagnola che separa i centri abitati di Pallanza e di Intra; per bellezza e ricchezza di specie è considerato l’arboreto di maggiore importanza in Italia. Al termine della visita pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Orta San Giulio, sulle sponde del Lago d’Orta, piccolo lago di origine glaciale suddiviso tra le province di Novara e quella del Verbano – Cusio – Ossola. Tempo a disposizione nel caratteristico borgo. Nel pomeriggio partenza per il rientro ai luoghi di provenienza dove l’arrivo è previsto in in serata.
Quota individuale di partecipazione: € 330,00
Supplemento camera singola: € 30,00
La quota comprende: Viaggio in pullman GT; Navigazione da Stresa a Locarno; Pranzo a bordo del battello il Giorno 1; Biglietto del Trenino delle Centovalli da Locarno a Domodossola; Sistemazione in hotel in trattamento di mezza pensione; Biglietto d’ingresso a Villa Taranto; Pranzo in ristorante il Giorno 2; Bevande ai pasti; Visite come da programma; Assicurazione medica; Accompagnatore LA FIBULA.
La NON quota comprende: Extra personali, Ingressi, Mance, Visite ed escursioni facoltative; Assicurazione annullamento viaggio; Tutto quanto non specificato ne “La quota comprende”.
Speciale SINGLE SENZA SUPPLEMENTO condividendo una camera doppia con un altro passeggero (disponibilità limitata).
Per informazioni e prenotazioni LA FIBULA VIAGGI Tel. 0586 680599