Crociera Emirati, Oman e Qatar
6-14 Dicembre 2019

    CROCIERA DALLA SABBIA AI GRATTACIELI (Emirati Arabi Uniti, Oman e Qatar)

    A bordo di COSTA DIADEMA, dal 6 al 14 Dicembre 2019
    Tour PRESTIGE

    Ogni casa e ogni strada che si trova nel deserto è stata faticosamente strappata alla soffocante presenza della sabbia. Ecco perché negli Emirati Arabi ogni cosa mira alla grandezza, all’eccesso e allo stupore. Moschee magnifiche, grattacieli fra i più alti del mondo, parchi divertimento da Guinness dei Primati. Questo è un paese in cui, sullo sfondo di una natura aspra e difficile da vivere, non mancano lusso, bellezza, shopping e soprattutto mare cristallino.

    Giorno 1PartenzaROMA FIUMICIOABU DHABI: Partenza in pullman per l’aeroporto di Roma Fiumicino, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Abu Dhabi. All’arrivo, trasferimento al porto e sistemazione nelle cabine riservate a bordo di Costa Diadema.

    Giorni 2, 3 DUBAI: Dubai è contrasto: scintillanti grattacieli, tra i più alti del mondo, che puntano al cielo e subito dietro il deserto sterminato e silenzioso, ideale per una cena al tramonto. Approfitta della scalo per vivere un’esperienza magica e scoprire le innumerevoli attrazioni turistiche di questa città spettacolare, nota per essere una delle capitali mondiali del lusso. Durante la sosta, dal porto di Dubai potrai recarti al Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, ammirare lo splendore sovrannaturale dell’hotel Burj Al Arab e visitare Palm Jumeirah, un arcipelago artificiale la cui bellezza supera ogni immaginazione.

    Giorno 4 MUSCAT: Il golfo dell’Oman è bellissimo ed il porto con la città di Muscat riflettono la potenza economica del sultanato. Approfitta di questa sosta al porto di Muscat per scoprire la capitale del sultanato dell’Oman, che emana un irresistibile fascino grazie al suo patrimonio storico e culturale: si potrà visitare la maestosa e sfolgorante Opera reale di Muscat, apprezzare l’architettura moderna della Grande Moschea del Sultano Qabus, scoprire le tradizioni omaniti nello splendido Museo Bait Al Zubair ed esplorare la città vecchia.

    Giorno 5 Navigazione

    Giorno 6 DOHA: La vibrante capitale e città più popolosa del Qatar ci aspetta con un mix di moderni grattacieli e pittoreschi suq. Doha si trova sulla costa centro orientale della penisola. A differenza di Abu Dhabi e Dubai, Doha non è ancora una meta turistica molto conosciuta, ma offre interessanti attrazioni e uno scintillante skyline in continua evoluzione. Nel cuore del centro, spiccano la Moschea del Fanar ed il grande suq. La moschea, di recente costruzione, è un bell’esempio di architettura islamica, con il particolare minareto a spirale, uguale da qualunque lato lo si osservi. Da vedere anche di sera, quando è adornata da magnifici giochi di luce. Nel vicino suq, si fa un tuffo nell’atmosfera tipicamente mediorientale: colori, profumi, caratteristici piccoli negozi di tessuti ed abiti tradizionali. La parte più preziosa si nasconde nel Gold Suq, dove l’oro viene venduto a peso.

    Giorno 7 ABU DHABI: La città è un miracolo sulla sabbia dove il marmo bianco della maestosa moschea convive con gli specchi dei grattacieli. Tutt’intorno il deserto. Durante questa sosta, potrai immergerti nella storia della regione visitando l’Heritage Village, ammirare la Gran Moschea dello Sceicco Zayed, una delle più belle del mondo, e goderti le attrazioni affascinanti dell’isola di Yas.

    Giorno 8 ABU DHABI: Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro per l’Italia. Pernottamento a bordo dell’aeromobile.

    Giorno 9 ROMA FIUMICINO – Rientro: Arrivo a Roma e proseguimento del viaggio di rientro in pullman.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *