Delta Airlines cancella il volo diretto per New York

Brutte notizie per coloro che avevano intenzione di visitare gli Stati Uniti la prossima estate partendo dall’aeroporto di Pisa: Delta Airlines ha infatti annunciato la cancellazione del volo diretto Pisa-New York JFK. Avrebbe dovuto festeggiare i dieci anni di vita con l’orario estivo del 2017 ma il Pisa-New York di Delta Air Lines non tornerà nello schedule della compagnia aerea nordamericana.
Il taglio è stato deciso nei giorni scorsi dal vettore nell’ambito di un più ampio piano di riorganizzazione della compagnia. Destino analogo è toccato al volo Roma-Minneapolis lanciato come esperimento nell’estate appena conclusa e già cancellato.
In una nota della compagnia, Delta annuncia che continuerà a servire l’aeroporto di Pisa tramite i voli operati da Alitalia e la regione della Toscana grazie ai partner Air France–Klm, che volano da Firenze.
Con un proprio comunicato invece la società Toscana Aeroporti spiega di aver già avviato colloqui al fine di individuare un altro operatore alla luce dei positivi risultati registrati, a testimonianza della volontà di mantenere il collegamento con gli States.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.