Easyjet

EASYJET 

NUOVA POLITICA BAGAGLIO A MANO per i viaggi dal 10 Febbraio 2021: il posto che hai prenotato determinerà quali bagagli potrai portare a bordo.

Tutti i passeggeri possono portare a bordo un bagaglio a mano piccolo, delle dimensioni massime di 45 x 36 x 20 cm (comprese maniglie e ruote), da sistemare sotto il sedile di fronte, senza limiti di peso, a condizione che il passeggero sia in grado di sollevarlo autonomamente.

Solo i passeggeri che hanno prenotato un posto Up front o Extra legroom possono portare a bordo anche un secondo bagaglio a mano aggiuntivo delle dimensioni massime 56 x 45 x 25 cm (comprese maniglie e ruote). Il bagaglio deve poter entrare nella cappelliera. Nell’improbabile caso in cui non vi sia spazio nelle cappelliere, il bagaglio sarà etichettato direttamente al gate e viaggerà gratuitamente in stiva.

Se non si seleziona alcun posto al momento della prenotazione, la compagnia assegna automaticamente i posti al check-in e la franchigia per il bagaglio a mano sarà comunque equivalente a quella di un bagaglio a piccolo indipendentemente dalla tipologia di posto assegnato.

I titolari di carta easyJet Plus e i clienti che hanno acquistato una tariffa FLEXI possono inoltre portare a bordo due bagagli.

Le dimensioni dei bagagli sono verificate prima dell’imbarco: se il tuo bagaglio a mano risulterà più grande della dimensione massima consentita o se porti un bagaglio a mano grande al gate di partenza senza la corretta selezione del posto, non potrà entrare in cabina e sarà registrato nella stiva dell’aereo addebitandoti il relativo costo.

Ricordiamo che è proibito il trasporto nel bagaglio a mano di oggetti proibiti o potenzialmente pericolosi, quali ad esempio rasoi, lamette, forbici, coltelli, armi giocattolo, sostanze esplosive o infiammabili (petardi, munizioni), ecc. I liquidi consentiti potranno essere portati a bordo dell’aeromobile purché in confezioni singole della capacità massima di 100 ml cad. e nella misura massima di 1 litro per passeggero. Tali confezioni dovranno essere racchiuse all’interno di un sacchetto trasparente (del volume massimo di 1 litro) e passate ai controlli di sicurezza (metal detector) separatamente rispetto al resto del bagaglio. Sono classificabili come “liquidi” tutte le sostanze prettamente “non solide”, come ad esempio oli, creme o paste (dentifricio), gel, profumi, spray (deodoranti, schiuma da barba), ecc.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: Gennaio 2021
Le informazioni contenute nel presente foglio informativo rappresentano un estratto delle condizioni di trasporto della compagnia aerea ed integrano senza sostituire le informazioni contenute nei documenti ufficiali della compagnia (conferma prenotazione, carte d’imbarco e/o sito internet). È facoltà della compagnia modificare le proprie condizioni di trasporto con o senza preavviso. Per le ragioni di cui sopra l’Agenzia Viaggi LA FIBULA declina ogni responsabilità su danni a persone o cose che possano derivare dalle informazioni sopra riportate.