Giordania, sulle tracce di Lawrence d’Arabia

    Un paese meraviglioso, sospeso nel tempo, dove la leggenda si fonde con il mito e la storia sembra ancora far parte delle sue strade e dei suoi alti palazzi: benvenuti in Giordania! Questo paese di meraviglia e tradizioni vi lascerà senza parole. La calma placida delle sue città sembra raccontare di tempi lontani, e vi sembrerà di essere in un’epoca completamente diversa. Una meta poetica e struggente, che colpisce al cuore di chiunque la visiti. La spiritualità delle sue città si fonde con la spettacolare natura dei suoi deserti, che custodiscono tesori antichissimi e ricchi di fascino. Un viaggio in Giordania sarà l’occasione ideale per scoprire un paese accogliente e svelarne i tesori più antichi. Potrete rilassarvi con la grande ospitalità della popolazione locale e assaggiare i gustosi manicaretti tradizionali. Un passato millenario che vale la pena di scoprire, una natura meravigliosa e tante emozioni saranno gli ingredienti principali del vostro tour.

    Fra le cose da vedere in Giordania c’è sicuramente Amman, la capitale del paese. Fervente di vita, moderna e vivace, frizzante e aperta al mondo, Amman stupisce e fa innamorare. Una città moderna e sorprendente, che vi affascinerà con le sue mete più antiche. Fra le mete da non perdere c’è sicuramente la Cittadella: una meta incantevole dove si fondono in armonia elementi di architettura romana, bizantina e musulmana. Per approfondire la storia del posto si possono visitare il ricchissimo Museo Archeologico Nazionale. Passeggiando per le strade, invece, potrete restare senza parole di fronte alla bellezza del Teatro Romano. Poco distante dalla città c’è il sito archeologico di Jerash, città fondata da Alessandro Magno, che ancora oggi regala delle emozioni indimenticabili. Una meta fatta di storia, dove camminare nel passato e vederlo con occhi diversi!

    Petra, una meta “da film”. Una visita all’antica città di Petra è una delle cose da fare in Giordania, senza se e senza ma. Famosa ai più per essere comparsa nelle scene finali del film “Indiana Jones e l’ultima crociata”, questa meta rappresenta in realtà una delle città più antiche e meglio conservate al mondo. Un sito archeologico di incredibile fascino, incastonato nel cuore pulsante del deserto della Giordania, che vi lascerà senza parole. Passeggiate per le sue strade, imparate la storia del suo successo e del suo declino, e innamoratevi della sua bellezza!

    Dalle dune del deserto alle salate acque del Mar Morto. Anche la natura della Giordania merita una visita approfondita: il deserto di Wadi Rum è uno dei più belli da visitare al mondo! Le sue alte dune rosse e dorate sono particolarmente emozionanti, intervallate da piccole sorgenti d’acqua e montagne rocciose. Un’altra meta imperdibile della Giordania è il Mar Morto: il punto più basso della terra, dalle acque salatissime e ricche di proprietà curative. Un luogo magico!


    Il programma di viaggio di questo tour non è ancora stata disponibile. Compila il form sottostante, ti ricontatteremo non appena avremo aggiornamenti su questa proposta di viaggio  

      Vorrei iscrivermi alla newsletter de LA FIBULA Viaggi

      Per informazioni e pre-iscrizioni LA FIBULA VIAGGI Cecina Tel. 0586 680599