Aruba, formalità d’ingresso

REQUISITI DI INGRESSO ARUBA

A partire dal 19 Marzo, il Governo di Aruba ha rimosso l’obbligo di tampone e di vaccinazione per l’ingresso sull’isola.

I viaggiatori dovranno compilare l’ED-card e acquistare l’Aruba Visitor Insurance per poter viaggiare ad Aruba.

Vi invitiamo a consultare il sito https://www.aruba.com/us/traveler-health-requirements per ulteriori aggiornamenti.

FORMALITA’ DI INGRESSO OBBLIGATORIE

Tutti i visitatori dovranno completare online l’iter della carta di imbarco/sbarco (ED-Card https://edcardaruba.aw/ ) e ottenerne l’approvazione per l’ingresso ad Aruba. La richiesta deve essere completata tra le 72 ore e le 4 ore prima del viaggio ad Aruba. Una volta completata con successo la procedura della ED-Card, i viaggiatori riceveranno un’e-mail di conferma dell’approvazione del viaggio, che dovrà essere mostrata in formato digitale o stampata al momento del check-in o all’imbarco.

A causa della pandemia COVID-19, il governo di Aruba richiede che tutti i visitatori siano adeguatamente assicurati. L’Aruba Visitors Insurance (Assicurazione per i Visitatori di Aruba https://www.arubavisitorsinsurance.com/ ) è un’assicurazione obbligatoria che aiuta i visitatori a coprire eventuali spese mediche e accessorie che potrebbero essere sostenute in seguito all’eventuale risultato positivo del test per il COVID-19 durante il loro soggiorno ad Aruba. I visitatori devono acquistare l’Aruba Visitors Insurance per completare la richiesta della ED-Card.
I visitatori possono acquistare o utilizzare la propria assicurazione di viaggio o sanitaria ad integrazione dell’Aruba Visitors Insurance, ma non possono sostituire quest’ultima.

Per calcolare il costo della vostra assicurazione, cliccate sul seguente link: https://www.arubavisitorsinsurance.com/

Si consiglia vivamente di scaricare l’applicazione ufficiale

Aruba Health App (https://www.aruba.com/us/aruba-health-app) prima di partire per sbloccare una serie di vantaggi e trascorrere una vacanza sicura sull’isola.

DOVE EFFETTUARE IL TAMPONE IN LOCO

Al sito https://www.aruba.com/it/requisiti-sanitari-per-viaggiatori/strutture-per-test-ad-aruba è disponibile l’elenco delle strutture dove effettuare il tampone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.