Polinesia, requisiti di ingresso

REQUISITI DI INGRESSO POLINESIA

Vaccino

Sono autorizzati allo spostamento, per motivi di turismo, esclusivamente i soggetti che abbiano completato il ciclo vaccinale da almeno 2 settimane per vaccini a 2 dosi (Pfizer, Moderna, Astrazeneca), o da 28 giorni per vaccini a dose singola (Johnson & Johnson). Anche i viaggiatori che hanno contratto il covid-19 necessitano di 2 dosi per essere considerati completamente vaccinati. Importante: per tutti i viaggiatori di età superiore ai 18 anni completamente vaccinati, lo stato di vaccinazione viene considerato completo oltre i 9 mesi solo se il viaggiatore ha ricevuto una dose aggiuntiva (booster). (Decreto n°2021-699)

Tamponi

Tutti i passeggeri sono tenuti a presentare alla compagnia aerea l’esito negativo di un test antigenico (o RT-PCR), effettuato entro 24 ore prima dell’imbarco sul volo in partenza per Papeete (anche in caso di scalo o transito negli Usa). In caso di partenza dagli Usa il tampone antigenico sarà da effettuarsi nelle 48 ore precedenti l’imbarco sul volo per Papeete.

Applicazione e formalità d’ingresso

Tutti i passeggeri devono inoltre presentare: Dichiarazione sull’Onore (Autocertificazione) in cui si accetta di rispettare le normative per l’ingresso in Polinesia, attestante l’assenza di sintomi e di non essere stato in contatto con persone contagiate da covid.

Utilizzo della mascherina

L’uso della mascherina è obbligatorio negli aeroporti e a bordo, per tutta la durata del volo. In loco l’uso della mascherina è obbligatorio per tutti, esclusi i bambini di età inferiore agli 11 anni, sui mezzi di trasporto pubblico (aerei, autobus, barche), negli aeroporti e nei terminal dei traghetti, oltre che nelle strutture sanitarie. All’esterno non è obbligatorio indossare la mascherina. L’inosservanza di questa misura è considerata un’infrazione passibile di sanzione.

AL RIENTRO IN ITALIA

A partire dal 01 marzo 2022 non sarà più necessario sottoporsi a tampone di controllo per il rientro in Italia purché la persona sia completamente vaccinata e munita di Green Pass da esibire alla compagnia aerea prima del check-in. E’ obbligatorio compilare il modulo dPLF Digital Passenger Locator Form

VOLI CON SCALO

Per i voli con scalo o transito negli Usa, nelle 24 ore precedenti l’imbarco è necessario sottoporsi a un test antigenico, condotto con tampone e risultato negativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.