AOSTA, MONTREUX e CASTELLI
27-29 Novembre 2020

AOSTA, MONTREUX e CASTELLI
27-29 Novembre 2020

Giorno 1 Partenza – AOSTA: Partenza nel primo mattino in pullman GT per Aosta. Soste durante il tragitto per la colazione ed il pranzo (liberi). Arrivo ad Aosta nel primo pomeriggio ed incontro con la guida per la visita del centro storico della città.
Al termine tempo libero a disposizione per una passeggiata tra gli stand del suggestivo Marché Vert Nöel dove l’atmosfera natalizia si respira in ogni angolo, tra il calore del legno degli chalet e le luci natalizie e dove sarà possibile acquistare il meglio della produzione artigianale valdostana con manufatti unici e a portata di tutte le tasche. Sarà inoltre possibile ammirare le dimostrazioni degli artigiani locali in grado di trasformare in poco tempo inerti pezzi di legno in vere e proprie opere d’arte. Non mancano poi le prelibatezze enogastronomiche del territorio. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 2: CASTELLO DI CHILLON – MONTREUX: Prima colazione in hotel e partenza per il Castello di Chillon, che per l’occasione si trasforma in una città medioevale animata da musicisti, cantori, artisti ed artigiani di antichi mestieri. Si prosegue per la vicina Montreux, famosa località svizzera sul Lago di Ginevra. Visita libera del più grande mercatino svizzero, che si estende lungo la riva dello splendido lago, in parte allestito al coperto negli spazi dell’antico mercato.

Giorno 3: CASTELLO DI FENIS – Rientro: Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita del famoso Castello di Fénis. Costruito da Aimone di Challant nel XIV secolo sfruttando preesistenze già citate nei documenti del secolo precedente, il castello è stato arricchito nel XV secolo da uno splendido ciclo di affreschi, capolavoro del gotico internazionale, che decora il cortile e la cappella. La struttura architettonica del castello, complessa ed articolata, affascina da sempre i numerosissimi visitatori ed aiuta a rivivere, con la fantasia, momenti di vita quotidiana medievale. Pranzo in ristorante al termine della visita. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro ai luoghi di provenienza.

Quota individuale di partecipazione: € 295,00
Supplemento camera singola: € 45,00

La quota comprende: Viaggio in pullman GT come descritto; Sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione; Bevande ai pasti; Visite ed escursioni come da programma; Pranzo in ristorante il Giorno 3; Assicurazione medico bagaglio; Accompagnatore per tutta la durata del tour.
La quota non comprende: Quota facoltativa PRENOTA SERENO; Ingressi; Extra personali; Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.