Monte Oliveto

10 Marzo 2019

Programa di viaggio: Ritrovo dei partecipanti all’ora e nei luoghi convenuti ed inizio viaggio per Monte Oliveto Maggiore in mezzo alle Crete Senesi. All’arrivo visita guidata della celebre Abbazia immersa in un bosco di cipressi e querce. L’Abbazia è stata fondata nel 1313 da Bernardo Tolomei che decise di ritirarsi in questo luogo isolato, proprietà della sua influente famiglia, dopo che si era aggregato all’ordine dei Benedettini. Durante la visita si potranno ammirare anche le cantine con le grandi botti, ed il coro intarsiato e intagliato da Fra Giovanni da Verona uno degli esempi più importanti di questo genere nel mondo. Al termine della visita a poca distanza dalla abbazia un bel pranzo in agriturismo per festeggiare la giornata dedicata alla donna. Nel primo pomeriggio partenza per Buonconvento. Nel piccolo centro storico fortificato pregevoli opere murarie tra le quali l’antico granaio padronale che ospita il Museo della Mezzadria con allestimenti storici e attrezzi originali; il visitatore sarà accompagnato da filmati, musiche e personaggi parlanti. Al termine della visita proseguimento per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione: € 83,00

La quota comprende: Viaggio in pullman come descritto; Colazione; Visita guidata Abbazia di Monte Oliveto Maggiore; Pranzo in agriturismo con bevande; Ingresso al Museo della Mezzadria; Assicurazione medico bagaglio.

La quota non comprende: Quota facoltativa PRENOTA SERENO comprensiva di assicurazione annullamento viaggio; Mance; Extra personali; Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.


Per informazioni e prenotazioni: LA FIBULA VIAGGI 0586 680599