NEW YORK: FESTA DEL RINGRAZIAMENTO e BLACK FRIDAY
22 – 28 Novembre 2023
Tour di gruppo della Grande Mela con accompagnatore dall’Italia
New York “The city that never sleeps…” è il ritornello di una celebre canzone che più si adatta a questa città che appunto sembra non “dormire mai”. Caratterizzata da musei unici al mondo, parchi sconfinati, centri commerciali, locali di ogni stile e gusto, senza contare che la sua indole creativa non teme rivali. É la città per eccellenza, dove nascono nuove idee, nuove tendenze e nuove mode.
Giorno 1 Partenza – NEW YORK: Ritrovo al mattino all’aeroporto di Milano Malpensa, incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per New York. Pasti a bordo dell’aeromobile. All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
Giorno 2 NEW YORK (FESTA DEL RINGRAZIAMENTO): La mattina sarà dedicata alla famose e spettacolare Parata di Macy’s. L’omonima catena di grandi magazzini organizza ogni anno in occasione della Festa del Ringraziamento una parata della durata di circa 3 ore che si sviluppa lungo un percorso di circa 4 km. Si potranno ammirare enormi palloni a forma di personaggi famosi, spettacoli di danza e musica, carri allegorici e performance di artisti di fama internazionale. La parata di Macy’s è un’occasione straordinaria per immergersi nell’atmosfera festiva e godere dello spirito del Ringraziamento a New York City. Il pomeriggio sarà dedicato ad un primo giro panoramico di Manhattan. Potremo iniziare a familiarizzare con i monumenti più famosi e gli angoli più iconici della Grande Mela: Times Square, il vivace cuore di Manhattan ammirando gli enormi cartelloni pubblicitari e immergendoci nell’energia della città.
Giorno 3 NEW YORK (BLACK FRIDAY): Il Black Friday a New York City è una giornata frenetica di shopping e offerte incredibili. Si avrà la possibilità di vivere una delle esperienze più estreme dello shopping mondiale tra grandi magazzini, centri commerciali di lusso e boutique di alta moda. Passeggiando lungo la famosa Fifth Avenue, l’Empire State Building, uno dei grattacieli più iconici di New York. Avremo la possibilità di salire fino all’osservatorio all’aperto per la vista panoramica mozzafiato. Proseguendo verso Downtown visiteremo il distretto finanziario, sede della borsa di Wall Street e poi ancora Ground Zero con il memoriale a ricordo delle vittime dell’attentanto dell’11/9. Con una passeggiata lungo il Ponte di Brooklyn raggiungeremo la sponda opposta del fiume Hudson per ammirare la spettacolare vista sullo skyline di Manhattan.
Giorno 4 NEW YORK: Trasferimento con i mezzi pubblici con il nostro accompagnatore verso l’area di Buttery Park, da cui parte il battello per la Statua della Libertà. Ci imbarcheremo per Liberty Island per poi proseguire la visita alla vicina Ellis Island, dove sorge il museo dedicato agli immigrati che all’inizio del 20esimo secolo giunsero in America. Tornati sulla terraferma la passeggiata proseguirà nell’area della Lower Manhattan fino ad arrivare a Chinatown e Little Italy. Visiteremo l’High Line Park, un parco lineare costruito sopra una vecchia linea ferroviaria rialzata. Con una passeggiata panoramica ammireremo l’arte urbana lungo il percorso. Esploreremo il quartiere di Chelsea, famoso per le gallerie d’arte e i negozi alla moda. Avremo inoltre la possibilità di assaporare i sapori locali nel vivace Chelsea Market.
Giorno 5 NEW YORK: Giornata dedicata alla scoperta del più grande parco di Manhattan: il celebre Central Park. Tra i parchi cittadini più conosciuti del mondo, grazie anche alle sue comparse in numerosi film e telefilm. È chiamato il polmone verde di New York. Avremo la possibilità di effettuare una passeggiata rilassante lungo i suoi sentieri e visiteremo il famoso Strawberry Fields. Nel pomeriggio possibilità di visitare uno dei celebri musei presenti lungo il Museum Mile (tra cui il Guggenheim Museum).
Giorno 6 NEW YORK – Rientro: Giornata a disposizione per lo shopping o per le ultime visite individuali fino all’orario per il trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di check-in sul volo di rientro per l’Italia. Pernottamento a bordo dell’aeromobile.
Giorno 7 ITALIA: Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa.
Quota individuale di partecipazione: € 1790,00
La quota comprende: Volo A/R in classe turistica con trasporto di 1 bagaglio da stiva; Tasse aeroportuali e diritti d’emissione; Trasferimenti da / per l’aeroporto di JFK per Manhattan con mezzi pubblici; Passeggiate accompagnate come da programma; Sistemazione in hotel di categoria turistica in camere doppie/matrimoniali con servizi privati; Richiesta ESTA nell’ambito del Visa Waiver Program; Assicurazione medico bagaglio; Accompagnatore in partenza dall’Italia per tutta la durata del tour.
La quota non comprende: Quota facoltativa PRENOTA SERENO (comprensiva di assicurazione annullamento viaggio); City Pass New York (comprendente l’accesso a 5 attrazioni a scelta tra Empire State Building, Museo americano di storia naturale, Top of the Rock Observation Deck, Statua della Libertà ed Ellis Island, Memoriale e Museo dell’11 settembre, Crociere Circle Line, Intrepid Sea, Air & Space Museum, Museo Guggenheim); Tassa di soggiorno e/o Resort fee; Eventuali biglietti dei mezzi pubblici; Pasti; Extra personali; Mance; Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.
La tariffa aerea è garantita per prenotazioni effettuate entro il 31/07/23, oltre tale data potrebbero essere applicati supplementi tariffari. Questo tour prevede l’impiego di mezzi pubblici e la percorrenza di lunghi itinerari a piedi: è quindi sconsigliato ad ospiti con difficoltà deambulatorie. L’ordine delle visite potrebbe subire variazioni rispetto a quanto descritto nel programma.