Il viaggio di nozze di Mattia Battistini e Jessica Minnozzi

30 Settembre: Roma – Dubai 

Dubai
Un tempo piccolo villaggio di pescatori del Golfo Persico, Dubai è oggi una delle città più cosmopolite del mondo. Contando oltre 200 nazionalità diverse, la città offre un’esperienza davvero memorabile ai suoi visitatori. Sia che si tratti delle rive del Creek o della cima del Burj Khalifa, l’edificio più alto al mondo, Dubai è una città viva che emana un senso di possibilità e di innovazione. Con una costa che non conosce rivali, uno splendido deserto e un paesaggio urbano magnifico, Dubai vi aspetta per regalarvi ricordi speciali.

2 Ottobre: Safari e Cena fra le dune
Gli autisti, ottimi conoscitori del deserto, vi porteranno lontano dal caos della città per meravigliarvi con le paesaggistiche dune naturali. L’avventura inizia quando il vostro autista vi porterà su e giù per le sabbie dorate delle dune su una 4×4 moderna Dopo la sorprendente corsa sulle dune e dopo aver scattato delle foto meravigliose, avrete la possibilità di godere di un tramonto magico. Vi rilasserete poi in un campo beduino dove avrete una accoglienza tipica araba. Assaporerete una cena BBQ godendovi spettacoli tradizionali arabi.

5 Ottobre: Dubai – Mahe 

Mahe
Con i sui 150 kmq, Mahè è la più grande delle isole granitiche delle Seychelles, ospita la graziosa capitale Victoria nella quale risiede il 90% della popolazione. E’ lunga 27 km e larga 8 km, lussureggiante di vegetazione tropicale, collinosa al suo interno, con il monte Morne Seychellois (905 mt) che svetta, orlata di spiagge bianchissime. Mahè conta 68 spiagge, la più famosa è quella di Beau Vallon, ricca di anse nascoste.

7 Ottobre: Escursione Selvaggio Sud di Mahe
Concedetevi una pausa nel vivace e pittoresco mercato di Vittoria, dove l’aria è intrisa di uno squisito aroma di pesce fresco e spezie locali, facendo così la prima sosta nel vostro viaggio verso il sud di Mahe. Una breve passeggiata vi condurrà alla riproduzione di “Little Ben”, un monumento nazionale istituito nel 1903 in memoria della Regina Victoria. Sfuggendo dall’animata cittadina, vi condurremo nella fresca e nebbiosa “Mission Lodge”, un’antico collegio per bambini schiavi. Da questa collina si possono godere straordinarie vedute di lussureggianti pendii e fondali incontaminati. In seguito si visiterà una piantagione di te per conoscere le molte varietà di te vendute nella “taverna del te”. La sosta successiva sarà il “Pineapple Studio”, dove si potranno ammirare artigiani locali al lavoro prima di arrivare alla riserva di “Cap Lazare”. Qui resterete ammaliati dalla variopinta fauna marina e dalle tartarughe di terra mentre sarete deliziati da un appetitoso buffet Creolo.

12 Ottobre: Mahe – Dubai – Abu Dhabi

Abu Dhabi
Sole tutto l’anno, spiagge bianchissime, dune di sabbia spettacolari e una vibrante atmosfera cosmopolita rendono Abu Dhabi un luogo ideale dove trascorrere qualche giorno di vacanza. Un viaggio a Abu Dhabi è un percorso su una strada a metà fra misticismo e materialismo, fra spiritualità e tecnologia, fra presente e passato, fra Occidente e Oriente. Queste dicotomie si risolvono nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, rendendo una vacanza a Abu Dhabi qualcosa di unico e indimenticabile. Secondo la leggenda Abu Dhabi, che in arabo significa “terra della gazzella”, fu fondata quando una giovane antilope guidò una tribù assetata verso una fonte d’acqua dolce, su un’isola dove si contavano non più di 300 capanne di palme (“barasti”), qualche costruzione in corallo e la fortezza del governante. Questo semplice insediamento isolano si è trasformato nella moderna città cosmopolita di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, delineata dal suo skyline moderno e inconfondibile. Essendo stata abitata fin dall’antichità ed avendo rivestito un ruolo cruciale nella storia del Golfo Persico fin dal XVIII secolo, Abu Dhabi conserva ancora molte tracce archeologiche e architettoniche del suo passato. Il Palazzo della Cittadella e il Forte Al Jahili sono fra i monumenti più antichi della città, testimonianza del retaggio culturale arabo di Abu Dhabi. Completamente nuovo e avveniristico invece il centro cittadino e la Corniche, un elegante lungomare pedonale: tra le costruzioni più famose spiccano le Etihad Towers, l’eclettico Aldar HQ e il visionario Capital Gate. Sono praticamente infiniti i motivi per scegliere un viaggio a Abu Dhabi. Ideale come meta di stop over grazie ai collegamenti aerei internazionali di Etihad Airways, la Capitale degli Emirati Arabi Uniti si può esplorare piacevolmente in un paio di giorni. Ma per chi volesse approfondire invece questa meravigliosa destinazione sono davvero tantissime le attrazioni e le cose da fare e vedere in una vacanza a Abu Dhabi: ci sono le emozioni da vivere sull’isola di Yas con il Ferrari World e lo Yas Marina; poco distante si trova la città-oasi di Al Ain, Patrimonio Unesco; si possono organizzare incredibili escursioni nel grande deserto del Rub Al Khali; si può provare uno dei tanti sport acquatici e non praticabili ad Abu Dhabi o ancora semplicemente godersi il clima sempre caldo e piacevole degli Emirati Arabi.

15 Ottobre: Visita della città di Abu Dhabi 
Questo esauriente tour è la perfetta presentazione della città e dell’isola in cui è situata. La visita avrà inizio con una prima sosta alla maestosa Grande Moschea dello Sceicco Zayed, che prende il nome dallo Sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan, già presidente degli EAU. Si tratta di una delle moschee più grandi del mondo, in grado di contenere più di 30.000 fedeli. Al termine della visita di prosegue per Union Square dove si possono ammirare i simboli della città e dopo un giro alla Corniche si visiteranno l’Heritage Village appositamente progettato dal defunto Sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan, come ricordo del passato per le giovani generazioni. Avrete anche la possibilità di fare shopping all’Abu Dhabi Marina Mall e farete un tour panoramico all’isola di Yas, il luogo delle attività e dell’intrattenimento, sede fra l’altro del Ferrari World e del Warner Bros Abu Dhabi. 

16 Settembre: Abu Dhabi – Dubai – Roma


Prenota la tua quota regalo per la lista nozze di Mattia e Jessica: potrai successivamente confermare la prenotazione con un bonifico bancario o recandoti direttamente in agenzia

    Lista nozze: BATTISTINI MINNOZZI

    Vorrei iscrivermi alla newsletter de LA FIBULA Viaggi