Il viaggio di nozze di Federico Creatini e Sara Zanaboni

26 Settembre: Bari
Trasferimento per il porto di Bari. Disbrigo delle operazioni di imbarco e sistemazione nella cabina riservata a bordo di MSC Orchestra. Combinando forme spaziose ed eleganti con una cucina raffinata, un programma variegato di attività per l’intrattenimento e strutture di elevata qualità che hanno reso famosa la classe Musica, MSC Orchestra promette di donarti la vacanza in crociera dei tuoi sogni. Con una vasta scelta di modi differenti di rilassarsi e divertirsi ogni giorno, la vita a bordo sarà esattamente come la vorrai.

27 Settembre: Navigazione

28 Settembre: Santorini (Grecia)
Benvenuto in una delle isole del Mediterraneo più amate, tra le case bianchissime dalle cupole blu di Oia, i festeggiamenti nei bar di Fira, il panorama spettacolare delle rovine del castello di Pyrgos e un tuffo dove l’acqua è più blu! Se hai voglia di esplorare, non perderti le chicche come la mitica libreria Atlantis scavata nella roccia o lo speciale vino bianco del posto, dalle viti coltivate su ceneri vulcaniche. All’arrivo nel porto di Santorini, rimarrai incantato dal fascino della laguna che circonda questa splendida vulcanica isola della Grecia. L’armonia fra l’azzurro cristallino dell’acqua e il bianco dei villaggi situati in cima alle falesie è davvero eccezionale. Approfitta della sosta a Santorini per recarti sulle spiagge laviche. Il colore nero le rende luoghi davvero spettacolari. Gli amanti dell’archeologia non possono perdersi una visita ad Akotiri. Alcuni scavi hanno infatti portato alla luce delle rovine minoiche e una città che risale alla civiltà delle Cicladi.

29 Settembre: Chania, Creta (Grecia)
Un’isola favolosa, dalla cultura millenaria: qui a Creta, una delle isole greche più famose, scopri una delle scritture più antiche della storia al museo archeologico della capitale Heraklion e corri sulle orme del Minotauro al Palazzo di Cnosso! Se riuscirai a uscire dal labirinto, ti aspettano anche le gole di Samaria, il borgo di Chania, baie paradisiache e spiagge da sogno, come quella rosa di Elafonissi. Una crociera a Creta è anche l’occasione per esplorare la natura dell’isola. Principalmente montuosa e, come dice il nome stesso, ricca di argilla, Creta riserva ai turisti in viaggio spiagge da sogno, come la baia di Balos, e gole che si insinuano nelle coste frastagliate.

30 Settembre: Corfu (Grecia)
Qui Ulisse si innamorò di Nausicaa e Zeus stesso della ninfa Corfù. Scommettiamo che anche tu ti innamorerai di quest’isola greca? Sicuramente è ricca di posticini interessanti per far scattare la scintilla: il Palazzo della Principessa Sissi, la fortezza di Angelokastro a picco sul mare, spiagge e calette paradisiache e pure il centro città di Corfù, patrimonio UNESCO. La città di Corfù deve molto del suo fascino al meraviglioso centro storico, un quartiere antico fatto di vicoletti stretti e acciottolati, con caffè e negozi di artigiani. Un labirinto in cui perdersi e dove ogni scorcio resterà un ricordo indelebile della vostra crociera a Corfù. Dalla città vecchia, specchio dell’influsso architettonico veneziano rappresentato al meglio dal quartiere Campiello, merita un’escursione la fortezza del Cinquecento che si erge su uno sperone di roccia a strapiombo sul mare. Ai piedi del centro storico si trova la bellissima Spianada, un tempo piazza d’armi veneziana, oggi piazza verde cittadina su cui si affaccia il Museo di Arte Asiatica. Durante una crociera nel Mediterraneo arriverai al porto di Corfù, il Neo Limani, si trova a pochi minuti di cammino dal centro cittadino, che è quindi raggiungibile a piedi dalla banchina. L’entrata della città si trova ai piedi del forte nuovo. A questo punto, la sosta a Corfù consente di girare per le tipiche stradine piene di negozietti turistici. Completa la visita dell’isola un’immersione totale nella natura lussureggiante: olivi, aranci, cipressi ed eventi culturali nel cuore della città fortificata sono la norma!

1 Ottobre: Dubrovnik (Croazia)
La Perla dell’Adriatico ti aspetta con un cammino mozzafiato lungo le mura medievali e la fortezza di San Giovanni. Goditi un giro passeggiando con il gelato in mano nella Città Vecchia e prendi tempo per una visita alla splendida cattedrale. Voglia di natura? Rifugiati nell’isola di Lokrum: è a soli 10 minuti dal porto! Dubrovnik si trova a sud della Croazia, sulla costa della Dalmazia, ed è protetta dalla bora e dallo scirocco. Questo fa sì che il suo clima sia piacevole, anche nei mesi estivi. Il suo mare è tra i più puliti e azzurri al mondo e, respirando a pieni polmoni sulla costa, non si può fare a meno di sentire il profumo dei pini marittimi, che circondano le spiagge e rinfrescano le ore più calde della giornata. Le spiagge, tra le più belle dell’intera Croazia, sono poco affollate e perfette per romantici pomeriggi in riva al mare.

2 Ottobre: Venezia
Siamo sicuri che non avremo abbastanza spazio per elencarti tutte le meraviglie che ti aspettano a Venezia, ma almeno ci proviamo: qui puoi farti un giro in gondola sui canali, rimanere a bocca aperta davanti alla Basilica di San Marco e ancora goderti la grande arte da Giorgione a Tintoretto e pure la Biennale, il carnevale o la Mostra di Cinema, se sei nel periodo giusto. Il nostro spazio è già finito, tu hai trovato dove innamorarti qui? Patria del romanticismo struggente, Venezia è la città sull’acqua per antonomasia, anche conosciuta come La Serenissima. Il modo migliore per visitare la città, scoprire e ammirare i palazzi e le chiese, è percorrerne i canali in gondola. Si giunge così in Piazza San Marco dove svetta il palazzo dei Dogi, autentico gioiello dell’architettura veneziana. Invece, gli amanti dell’arte potranno esplorare la Fondazione Pinault, a palazzo Grassi, prima di proseguire con la crociera nel Mediterraneo.

3 Ottobre: Bari
Sbarco al mattino e rientro ai luoghi di provenienza.

 


Prenota la tua quota regalo per la lista nozze di Federico e Sara: potrai successivamente confermare la prenotazione con un bonifico bancario o recandoti direttamente in agenzia

    Lista nozze: FEDERICO CREATINI e SARA ZANABONI