Il viaggio di nozze di Marco Frosali e Sonia Borsani

24 Settembre: Firenze – Parigi – Montreal
Montréal è una città dalle mille sfaccettature, fiera dei propri contrasti. Con i suoi 3,4 milioni di abitanti è la seconda città francofona del mondo dopo Parigi, un vero crogiuolo di culture che trova riscontro nel variegato mosaico di quartieri e nella varietà dei ristoranti. Il ricco patrimonio architettonico copre quattro secoli di storia, dalla dominazione francese all’epoca contemporanea. Insulare eppure aperta al mondo, Montréal è una città effervescente, sempre pronta a far festa! In città si contano una trentina di musei, tra cui il Musée des beaux-arts, il più antico museo d’arte del Canada, il Centre canadien d’architecture, rinomato per la qualità delle sue collezioni e mostre in tema d’architettura, e il Musée d’art contemporain, primo museo d’arte contemporanea in Canada.

25 Settembre: Montreal – Lac Taureau
In mattinata partenza per Lac Taureau. Scoprirete una splendida aerea boschiva a cornice di un lago con bellissime spiagge di sabbia bianca. Solcherete le acque cristalline a bordo dell’imbarcazione tipica indiana, la canoa “rabaska”. Prima del tramonto vi avventurerete nel verde per una divertente passeggiata nella natura.
Rientro e check in in hotel. Cena inclusa e pernottamento.

26 Settembre: Lac Taureau – Riserva aborigena
In mattinata partenza per St. Prosper dove visiterete una fattoria dove allevano bisonti. Su un veicolo aperto esplorerete la fattoria e scoprirete quanto erono importanti i bisonti per gli Indiani e quanto questo mammifero sia vicino all’estinzione. I padroni di casa serviranno un pranzo tipico a base di carne di bisonte. Nel pomeriggio visita al “First Nation Hotel-Museum”, nel cuore della cittadina di Wendake; un particolare hotel – museo, che custodisce antichi reperti della cultura Huron-Wendat. Accompagnati da una guida nativa, scoprirete le zone circostanti, The Chapel, the Long House, e delle Kabir Kouba Falls. A seguire check-in in hotel e tempo a disposizione. Cena inclusa.

27 Settembre: Riserva aborigena – La Malbaie
In mattinata partenza per Tadoussac, situato nel Saguenay Marine Park. Dopo il pranzo incluso vi imbarcherete per una crociera per l’avvistamento delle balene. Proseguirete quindi per La Malbaie e check in al famoso hotel Fairmont Manoir Richelieu: si tratta di un castello in stile medievale-francese con una vista incredibile sul fiume St Lawrence e sulle terre che lo circondano.

28 Settembre: La Malbaie – Quebec City
In questa giornata avrete l’occasione di incontrare e conoscere gli orsi che abitano i grandi boschi del Canada. A seguire, pranzo pic-nic e partenza verso Quebec City. Durante il tragitto si effettuerà una sosta per ammirare le favolose cascate di Montmorency. Proseguimento verso la prossima tappa, dove vi aspetterà un tour cittadino orientativo che vi porterà a Place Royale, le Plaints of Abraham, il Parliament Hill, Lo Chateaux Frontenac.

29 Settembre: Quebec City
Giornata libera per visitare la città e fare un po’ di shopping.

30 Settembre: Quebec City – Mont Tremblant
In mattinata partenza verso Mont Tremblant attaversando la Laurentian Region. Durante il tragitto, vi fermerete in una fabbrica di sciroppo d’acero, dove vi introdurranno nell’arte della sua produzione e vi verrà offerto un delizioso pranzo tipico. Nel tardo pomeriggio arriverete nel cuore di Mont-Tremblant, dove avrete del tempo libero per esplorare il rinomato villaggio e i suoi incantevoli paesaggi.

1 Ottobre: Mont Tremblant – Ottawa
In mattina partenza verso Ottawa, la capitale del Canada. All’arrivo, inizierete con una visita guidata della Royal Canadian Mounted Police Musical ride dove vedrete le scuderie, la scuola di equitazione, la Farrier Station, la Tack Room e le carrozze utilizzate per la scorta reale di Sua Maestà la Regina. La giornata prosegue con un giro orientativo di Rideau Hall, Canale di Rideau, Corte Suprema del Canada. Tempo libero dove potrete fare in giro per il mercato ByWard dove troverete molti negozi, ristoranti e gallerie d’arte.

2 Ottobre: Ottawa – Toronto
In mattinata partenza per l’area conosciuta come la “Thousand Islands Region”; qui vi imbarcherete per una crociera attraverso le splendide acque che un tempo gli indiani chiamavano “Garden of the Great Spirit”. All’arrivo a Toronto, visiterete la città passando per Bay Street, il Financial District, la City Hall, il Parliament of Ontario, la University of Toronto, la CN Tower, Yonge Street ed Eaton Centre.

3 Ottobre: Toronto – New York

New York 
“The city that never sleeps…” è il ritornello di una celebre canzone che più si adatta a questa città che appunto sembra non “dormire mai” , caratterizzata da musei unici al mondo, parchi sconfinati, centri commerciali, locali di ogni stile e gusto, senza contare che la sua indole creativa non teme rivali. È la città per eccellenza, dove nascono nuove idee, nuove tendenze, nuove mode che da qui si propagano nel resto del mondo. New York è soprannominata la “Grande Mela”, perla globale inconfondibile bellezza, è una delle mete turistiche più visitate, sognate, desiderate ed immaginate di tutto il mondo. Il territorio NewYorkese sorge su un’area di 1214 km² alla foce del fiume Hudson, si estende in parte sulla terraferma e in parte su isole (Manhattan, Staten Island e Long Island) nella così detta Baia di New York. Amministrativamente è divisa in cinque distretti (boroughs): Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island.

8 Ottobre: New York – Parigi

9 Ottobre: Parigi – Firenze