Il viaggio di nozze di Diego Gucci e Sara Almerico

4 Settembre: Venezia
Trasferimento per il porto di Venezia. Disbrigo delle operazioni di imbarco e sistemazione nella cabina riservata a bordo di Costa Deliziosa. Un vero gioiello della flotta: Costa Deliziosa è elegante e confortevole allo stesso tempo, è piena espressione dello stile italiano. Il progetto artistico della nave ha coinvolto sia giovani artisti che grandi maestri. L’acciaio lucido e il vetro di Murano degli arredi valorizzano il significato del nome dei ponti, dedicati a fiori ornamentali. Vera chicca artistica è la “Sfera” di Arnaldo Pomodoro. Una crociera su Costa Deliziosa ti farà vivere emozioni indimenticabili grazie agli innumerevoli servizi a bordo e all’arredamento, sapientemente studiato per offrirti eleganza e comfort in ogni spazio della nave. Sia che tu viaggi per riposarti sia che tu voglia partecipare al divertimento di bordo qui ti senti soddisfatto anche per la grande attenzione che viene dedicata ai più piccoli e agli adolescenti con spazi dedicati e coinvolgenti attività. 

5 Settembre: Navigazione

6-7 Settembre: Mykonos (Grecia)
Crea ricordi magnifici immerso a Little Venice e tra i balconi fioriti del villaggio di Ano Mera e non perderti le chicche come il faro di Armenistis e i mulini a vento di Kato Myli. Ma Mykonos, la più cool e festaiola delle isole greche offre soprattutto tante spiagge fantastiche da vivere giorno e notte, dalla tintarella in quella di Elia ai dj set di Paradise Beach. Il mare delle Cicladi è meraviglioso e le spiagge non sono da meno, con la piacevole particolarità di essere tra le più festaiole dell’arcipelago. Dopo l’attracco al porto di Mykonos, lasciati incantare dalle innumerevoli insenature, spiagge e falesie naturali di questa splendida isola. Potrete godervi il mare azzurro e pulito di Paradise Beach, mentre la sera lasciarvi trascinare dal ritmo di quest’isola cosmopolita e giovane. Il quartiere del porto, il Kastro, è conosciuto come la ‘piccola Venezia’. Nelle sue viuzze, i negozi e le trattorie si alternano alle case bianche con le porte e le finestre blu. Un viaggio a Mykonos è un’ottima occasione per fare escursioni, approfitta della sosta per passeggiare nel dedalo di strade e stradine dove potrai scoprire la bellezza dell’architettura e dalla struttura urbana. Le casine bianche dalle imposte blu come il cielo, le piccionaie e le numerosissime chiesette di Mykonos ti incanteranno di sicuro.

8 Settembre: Katakolon (Grecia)
Sulla via per Olimpia coi suoi magici templi di Era e Zeus, puoi sempre goderti una giornata al mare perché la splendida spiaggia di Plakes è a soli 200 metri dal porto di Katakolon. E poi vuoi mettere che gusti? Gyro, feta, moussaka e souvlaki, innaffiati di ouzo perché un brindisi alla bellezza e alle vacanze non guasta mai! Durante la sosta a Katakolon, concediti una visita al porto situato sulla baia di Agios Andreas che, pur avendo subito parecchie modifiche, è riuscito a mantenere la sua anima storica. Approfittane per raggiungere il sito archeologico di Olimpia, uno dei più importanti della Grecia, che ha ospitato i primi giochi olimpici panellenici. Katakolon è una città piccola e poco turistica: divertiti a scoprire le abitudini dei suoi abitanti, a passeggiare fra le stradine fiorite e a sederti al tavolino di uno dei numerosi caffè.

9 Settembre: Corfu (Grecia)
Qui Ulisse si innamorò di Nausicaa e Zeus stesso della ninfa Corfù. Scommettiamo che anche tu ti innamorerai di quest’isola greca? Sicuramente è ricca di posticini interessanti per far scattare la scintilla: il Palazzo della Principessa Sissi, la fortezza di Angelokastro a picco sul mare, spiagge e calette paradisiache e pure il centro città di Corfù, patrimonio UNESCO. La città di Corfù deve molto del suo fascino al meraviglioso centro storico, un quartiere antico fatto di vicoletti stretti e acciottolati, con caffè e negozi di artigiani. Un labirinto in cui perdersi e dove ogni scorcio resterà un ricordo indelebile della vostra crociera a Corfù. Dalla città vecchia, specchio dell’influsso architettonico veneziano rappresentato al meglio dal quartiere Campiello, merita un’escursione la fortezza del Cinquecento che si erge su uno sperone di roccia a strapiombo sul mare. Ai piedi del centro storico si trova la bellissima Spianada, un tempo piazza d’armi veneziana, oggi piazza verde cittadina su cui si affaccia il Museo di Arte Asiatica. Durante una crociera nel Mediterraneo arriverai al porto di Corfù, il Neo Limani, si trova a pochi minuti di cammino dal centro cittadino, che è quindi raggiungibile a piedi dalla banchina. L’entrata della città si trova ai piedi del forte nuovo. A questo punto, la sosta a Corfù consente di girare per le tipiche stradine piene di negozietti turistici. Completa la visita dell’isola un’immersione totale nella natura lussureggiante: olivi, aranci, cipressi ed eventi culturali nel cuore della città fortificata sono la norma!

10 Settembre: Bari
Il sole è alto e l’appetito chiama: tra i vicoli di Bari Vecchia non puoi non trovare spazio anche per un panzerotto fumante, per un pasticciotto o per una fantastica puccia ripiena! E siccome a pancia piena si apprezza tutto meglio, cogli l’occasione per visitare uno dei favolosi borghi poco lontani da qui: Trani, Barletta, Molfetta, ma anche la straordinaria Alberobello con i suoi bianchissimi trulli. Bari è il meraviglioso capoluogo della Puglia ed è costruita intorno al porto, il Borgo Antico, un quartiere medievale caratterizzato da strade strette e tortuose. È sicuramente una delle città più belle nel Mediterraneo. Durante la sosta a Bari, preparati a visitare questa città, tra le prime in Italia ricca di storia e i suoi dintorni, specie Matera, dichiarata patrimonio dell’UNESCO e designata capitale europea della cultura 2019. “Bari Vecchia” è la parte antica della città che, con la sua fortezza in parte normanna e in parte sveva, la basilica romanica di San Nicola che sorge sulle rovine del palazzo bizantino, la cattedrale di San Sabino del XII secolo e una dozzina di chiesette della stessa epoca, conserva ancora le tracce dei conquistatori che si sono succeduti nei secoli.

11 Settembre: Venezia
Siamo sicuri che non avremo abbastanza spazio per elencarti tutte le meraviglie che ti aspettano a Venezia, ma almeno ci proviamo: qui puoi farti un giro in gondola sui canali, rimanere a bocca aperta davanti alla Basilica di San Marco e ancora goderti la grande arte da Giorgione a Tintoretto e pure la Biennale, il carnevale o la Mostra di Cinema, se sei nel periodo giusto. Il nostro spazio è già finito, tu hai trovato dove innamorarti qui? Patria del romanticismo struggente, Venezia è la città sull’acqua per antonomasia, anche conosciuta come La Serenissima. Il modo migliore per visitare la città, scoprire e ammirare i palazzi e le chiese, è percorrerne i canali in gondola. Si giunge così in Piazza San Marco dove svetta il palazzo dei Dogi, autentico gioiello dell’architettura veneziana. Invece, gli amanti dell’arte potranno esplorare la Fondazione Pinault, a palazzo Grassi, prima di proseguire con la crociera nel Mediterraneo.

Sbarco al mattino e rientro ai luoghi di provenienza.


Prenota la tua quota regalo per la lista nozze di Diego e Sara: potrai successivamente confermare la prenotazione con un bonifico bancario o recandoti direttamente in agenzia

    Lista nozze: GUCCI ALMERICO