Il viaggio di nozze di Iacopo Calandrino e Ilenia Cardellini

7 Luglio: Malpensa – Nosy Be

Eden Village Royal Palace
Un gioiello di pace e bellezza, l’Eden Village Royal Beach si posiziona dolcemente nella famosa baia di Madirokely, vicino al tradizionale villaggio malgascio di Ambatoloaka. Siamo a Nosy Be, isola incontaminata del Madagascar dove il tempo scorre piacevolmente “mora mora”, letteralmente “piano piano”, tra un’immersione nel turchese del mare e un’escursione nel verde smeraldo della natura circostante. La struttura è caratterizzata da una perfetta armonia tra estetica creola e malgascia: tetti in legno e decorazioni etniche custodiscono camere luminose e moderne, arredate con il gusto dell’accoglienza e attenzione al massimo comfort. Un attrezzato centro benessere, piscina, campi da beach volley e tennis, palestra, area riservata per bambini e wi-fi, sono a disposizione assieme ad un esperto e discreto staff di animazione. Non mancano, poi, simpatici lemuri che giocano sugli alberi ed ogni tanto fanno capolino per stupire con i loro occhioni gli ospiti del villaggio. A disposizione degli ospiti 2 piscine di cui una con area riservata ai bambini, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti, campo da tennis, noleggio attrezzatura per snorkeling, canoe, ping pong, beach volley, beach tennis, bocce, palestra, biliardo, area giochi per bambini, sauna, hammam e idromassaggio presso centro benessere.

Escursione a Nosy IRANJA
Un paradiso per gli amanti del sole e del mare, situato a 30 miglia a sud-ovest di Nosy Be: l’isola è composta da due parti, “Iranja Be” (la grande) e “Iranja Kely” (la piccola), collegate da una spettacolare lingua di sabbia bianca lunga quasi 2 chilometri che appare e scompare a seconda delle maree. L’isola è riserva marina dove nidificano le tartarughe marine e vanta una vegetazione molto ricca. Possibilità di salire sul faro da dove scattare splendide fotografie e di interagire con i pescatori del villaggio locale.

Escursione Tour delle 3 isole
Escursione alla scoperta delle isole vicine a Nosy Be. La prima tappa è Nosy Komba, “l’isola dei lemuri” ricca di piante da frutta e palme del viaggiatore: visita di un parco di lemuri abitato anche da camaleonti, tartarughe e dal “boa constrictor” e del villaggio di pescatori di Ampagorina, colorato da numerosi negozietti di artigianato locale. Partenza alla volta di Nosy Tanikely, “la piccola isola”, parco marino dal 2010 dove è possibile effettuare snorkeling e incontrare pesci colorati, tartarughe e stelle marine. Ultima tappa è “l’isola delle orchidee”, Nosy Sakatia, sontuoso pranzo in stile malgascio incluso sulla bella spiaggia di Ampasindava, tempo libero a disposizione per un bagno nelle tranquille acque color smeraldo della baia.

Escursione: Tour in Jeep
Giornata alla scoperta dell’isola e della cultura malgascia a bordo di comodi mezzi climatizzati. Visita del grande albero sacro della religione animista e successivamente della città di Hell-Ville, tempo libero per lo shopping. Tappa a Lemuria Land alla scoperta di diverse specie di lemuri e piante tropicali; assisteremo al metodo di distillazione dell’ylang ylang. Nel pomeriggio sosta alla famosa spiaggia di Andilana e infine tappa a Mont Passot, punto più alto dell’isola, per ammirare uno splendido tramonto.

Nosy FANIHY
Mezza giornata dedicata alla natura con la visita di Nosy Fanihy, situata a nord di Nosy Be raggiungibile con 45 minuti di navigazione. L’isola é considerata sacra dal popolo malgascio, in quanto cimitero dei re Sakalava. È conosciuta come la piccola Iranja perché presenta una lingua di sabbia bianca di coralli polverizzati e conchiglie. Un luogo ideale per lo snorkeling e per il relax al sole.

Lokobe
Escursione di una giornata intera alla scoperta di Ambatozavavy, piccolo villaggio di pescatori. Si raggiunge la spiaggia d’ingresso alla foresta naturale di Lokobè con delle piroghe malgasce, imbarcazioni tipiche dei pescatori. Una piacevole passeggiata all’interno dell’habitat di meravigliosi lemuri, rettili, camaleonti e tanti tipi di piante tropicali e medicinali. Pranzo incluso sulla spiaggia e breve relax prima di rientrare in hotel.

22 Luglio: Nosy be – Malpensa


Prenota la tua quota regalo per la lista nozze di Iacopo e Ilenia: potrai successivamente confermare la prenotazione con un bonifico bancario o recandoti direttamente in agenzia

Lista nozze: CALANDRINO IACOPO e CARDELLINI ILENIA