Il viaggio di nozze di Alberto Picci e Francesca Isolani

    26 – 30 Giugno: ISOLA D’ELBA 
    L’Isola d’Elba è la più grande delle isole dell’Arcipelago Toscano ed appartiene al Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. L’isola d’Elba risulta essere la più vicina al continente e l’unica che permette un meraviglioso scorcio sull’intero arcipelago toscano dalla cima del Monte Capanne (1019.mt massima vetta dell’isola e dell’arcipelago), raggiungibile anche attraverso una cabinovia. Poche miglia, separano infatti l’Elba dal promontorio di Piombino con uno stretto canale nel quale emergono gli isolotti di Palmaiola e Cerboli. Circondata da un ambiente naturale di grande bellezza e ricchezza, dove i paesaggi di terra e di mare fanno a gara per regalare intense emozioni al turista, l’isola d’Elba oggi è sicuramente una tra le mete turistiche balneari più apprezzate non solo della Toscana, ma d’Italia e d’Europa. Tra le spiagge, le offerte che l’Elba riesce a proporre sono innumerevoli, oltre 130 tra spiagge in sabbia fine, spiagge di ghiaia, calette da sogno, o lisce di granito dove poter prendere comodamente il sole, il massimo sarebbe poterla circumnavigare magari anche attraverso uno dei numerosi noleggi di gommoni presenti in zona.

    1 – 6 Luglio: SAN CANDIDO 
    San Candido in Alta Pusteria si adagia tra 1.113 e 3.145 m s.l.m. e conta all’incirca 3.100 abitanti. Nel quarto secolo a.C. in questa zona si formarono i primi insediamenti celtici. Da non perdere a San Candido sono la chiesa in stile romanico dedicata a S. Michele, che nel 1735 venne ristrutturata in stile barocco, ed il il Museo della Collegiata di San Candido che comprende anche l’archivio e la biblioteca. Invece il Museo Dolomythos è dedicato alle Dolomiti, e al suo interno potrai scoprire la genesi dei monti pallidi. In questa zona le Dolomiti sono le indiscusse protagoniste ed offrono molte possibilità di escursioni e divertimento.

    6 – 10 Luglio: CANAZEI 
    Canazei è un comune dell’Alta Val di Fassa. Nota località per il turismo invernale ed estivo, grazie alla sua vicinanza alla Marmolada ed al gruppo del Sella, offre incredibili panorami in qualsiasi stagione. Innumerevoli sentieri avvolgono i gruppi montuosi di Sella, Sassolungo, Pordoi e Marmolada. Sono percorsi ogni anno da migliaia di escursionisti provenienti da tutto il mondo. Gli alpinisti più esperti possono provare il brivido delle vie ferrate e attrezzate, conquistando anche le più alte vette. Il paese si trova a circa 1.400 m s.l.m. ed è punto di incrocio delle strade per i passi dolomitici: il passo Sella per la Val Gardena, il Passo Pordoi per Arabba e Badia, il passo di Fedaia per Alleghe. La lingua parlata dagli abitanti di Canazei è il ladino dolomitico – il nome ladino del paese è Cianacei.


    Prenota la tua quota regalo per la lista nozze di Alberto e Francesca, potrai successivamente confermare la prenotazione con un bonifico bancario 

      Lista nozze: ALBERTO PICCI e FRANCESCA ISOLANI

      Vorrei iscrivermi alla newsletter de LA FIBULA Viaggi