L’oro di Napoli
5-7 Dicembre 2020

L’ORO DI NAPOLI: NAPOLI SOTTERRANEA, SAN GREGORIO ARMENO, REGGIA DI CASERTA
5-7 Dicembre 2020

Giorno 1 Partenza – NAPOLI: Partenza in pullman GT per Napoli. Soste durante il tragitto per momenti di relax ed il pranzo (libero). Arrivo a Napoli e visita della celebre “Napoli Sotterranea”. Un viaggio alla scoperta della Storia del sottosuolo napoletano. Un substrato ricco e legato alla riscoperta di un patrimonio raro, se non unico nel suo genere. Opere di grande ingegneria civile, lasciate a lungo in abbandono e oggi recuperate a nuova vita, bellezze indescrivibili e luoghi suggestivi tutti da scoprire. Al termine della visita trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 2 NAPOLI: Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del centro della città di Napoli. Accompagnati da una guida ufficiale visiteremo alcuni tra i principali luoghi della città partenopea. La visita della città inizia dal centro storico: si percorre Via Duomo fino alla Cattedrale sorta alla fine del ‘200 sul posto di una basilica paleocristiana del V sec. Si prosegue lungo Via Tribunali fino all’altezza della Chiesa di S.Lorenzo. La visita continua con un giro panoramico fino ad arrivare alla zona di Posillipo attraversando tutta la città: P.zza Garibaldi, C.so Garibaldi, Via Marina. Galleria della Vittoria, P.zza Vittoria, Riviera di Chiaja, Mergellina, Posillipo.
Pranzo libero. Pomeriggio dedicato allo shopping nella celebre “Via dei Presepi San Gregorio Armeno”, la famosa strada dei presepi, nel cuore di Napoli. Sosta per una visita individuale per ritrovarsi poi alla fine della stradina e cioè sulla Spaccanapoli. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3 CASERTA – Rientro: Prima colazione in hotel e partenza per Caserta. Il Palazzo Reale, tra i più vasti e maestosi edifici d’Italia, fu fatto erigere da Carlo di Borbone. Ne fu architetto Luigi Vanvitelli, di cui è il capolavoro. L’immenso edificio comprende 1200 stanze, 1790 finestre e 34 scale di collegamento interno. Visita del Parco, che costituisce la più spettacolare attrattiva della Reggia, anch’esso progettato dal Vanvitelli. Si estende per un superficie di 120 ettari per circa 3 km di profondità con la scenografica prospettiva delle sue fontane e delle sue cascate. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per il viaggio di rientro ai luoghi di provenienza, dove l’attivo è previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione: € 295,00
Supplemento camera singola: € 50,00

La quota comprende: Viaggio in pullman GT; Sistemazione in hotel nei pressi di Napoli in trattamento di mezza pensione; Visite ed escursioni come da programma; Pranzo il Giorno 3; Bevande ai pasti; Accompagnatore; Assicurazione medico bagaglio.
La quota non comprende: Quota facoltativa PRENOTA SERENO; Escursioni e visite facoltative; Ingressi; Extra personali; Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

Per informazioni e prenotazioni LA FIBULA Viaggi Cecina Tel. 0586 680599

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.