Pantelleria in dammuso

Modellata dalla lava vulcanica nei secoli, Pantelleria è un’isola da sogno: le sue cale nascondono segreti di bellezza che si scolpiscono nell’anima. L’acqua del suo mare è un paradiso naturale in cui perdersi e i dammusi, le dimore tipiche dell’isola, sono l’occasione per un soggiorno imperdibile. Una vacanza mare ma non solo! Potrete camminare lungo i sentieri che percorrono l’isola, scoprire resti di popolazioni antiche, provare i fanghi del lago di Venere, gustare una cucina genuina ed inebriarvi con il famoso passito!

Itinerario

1° Giorno – sabato
Volo da Malpensa o Bologna a Pantelleria. Ritiro dell’auto a noleggio. Sistemazione in dammuso.

2°-7° Giorno
Giornate libere per attività varie. Una giornata sarà dedicata all’uscita in barca: durante la navigazione sono previste più soste per la balneazione negli angoli nascosti e affascinanti della costa. Il pranzo viene offerto a bordo dal capitano e consumato all’ombra di suggestive calette. Percorrendo la costa si apprezza in pieno la natura vulcanica dell’isola osservando e scoprendo le varie stratificazioni laviche e la complessa morfologia delle falesie a picco sul mare.

8° Giorno – sabato
Partenza per l’aeroporto e riconsegna dell’auto. Volo di ritorno per Malpensa o Bologna.

DAMMUSI
I dammusi sono situati in un ampia valle all’interno del parco nazionale, sul lato ovest dell’isola. Circondati dalla natura, tra gli antichi muretti a secco sono sapientemente coltivati vigneti di moscato, piante di capperi e ulivi centenari, il tutto garantisce un silenzio impagabile. I dammusi sono disponibili in varie tipologie (da 2 fino a 6 posti letto), sono dotati di angolo cottura o cucina, zona pranzo, servizi, climatizzatore, Sky tv, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, barbecue esterno. Piscina condivisa.

Su richiesta e con supplemento: dammusi deluxe con piscina privata.

Quota: a partire da 850 € per persona

Comprende:
– voli da/per Pantelleria
– noleggio auto cat. B (Fiat Panda o similare) inclusi iva, chilometraggio illimitato, RCA responsabilità civile (richiesta carta di credito e patente da almeno un anno)
– 7 notti di soggiorno in dammuso con trattamento di solo pernottamento
– escursione in barca (1 giornata con pranzo a bordo)
– quota iscrizione (include assicurazione annullamento, medico/bagaglio)

Non comprende:
– spese pulizia/consumi 40 € per persona a settimana (da pagare in loco)
– tassa di soggiorno
– assicurazioni facoltative per il noleggio auto
– supplementi seggiolini, supplementi young driver (per guidatori di età compresa tra i 19 ed i 25 anni)
– quanto non espressamente indicato

Per informazioni e prenotazioni LA FIBULA Viaggi Tel. 0586 680599