Pasqua in Sicilia

PASQUA IN SICILIA
30 Marzo – 7 Aprile 2018

Giorno 1: Partenza – NAPOLI
Ritrovo dei partecipanti al mattino, sistemazione in pullman e partenza per Napoli. All’arrivo imbarco per Palermo. Pernottamento a bordo nelle cabine.

Giorno 2: PALERMO – AGRIGENTO – RIVIERA DEI CICLOPI
Prima colazione a bordo. Sbarco a Palermo e giro panoramico della città, proseguimento per Agrigento. Visita guidata della celebre Valle dei Templi, testimonianza dell’antica Magna Grecia. Pranzo in ristorante. Proseguimento per la Riviera dei Ciclopi nella zona di Aci Trezza, adagiata ai piedi di un antico castello normanno terra dei “Malavoglia”. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3: SIRACUSA – NOTO
Prima colazione in hotel e mattina dedicata alla visita della città di Siracusa: la più importante colonia greca in Sicilia. Si visiterà il Parco Archeologico della Neapolis con il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, l’Orecchio di Dionisio (dall’acustica che produce effetti straordinari) e le Latomie. Si proseguirà poi per Ortigia, con la famosa Fontana di Aretusa, la splendida Cattedrale, il Tempio di Apollo. Pranzo durante l’escursione. Proseguimento per Noto, tra i più famosi centri barocchi della Sicilia, nota soprattutto per la sua splendida cattedrale recentemente restaurata. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4: PIAZZA ARMERINA – CALTAGIRONE
Prima colazione in hotel e partenza per Piazza Armerina, centro famoso per la Villa Romana del Casale che custodisce i mosaici pavimentali della seconda metà del IV secolo d.C. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visiterà la cittadina barocca di Caltagirone. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5: CATANIA
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Catania: dopo una bellissima passeggiata per le vie del centro storico, si visiterà la Cattedrale, il Castello Ursino, il Teatro Massimo, l’Anfiteatro Romano, la Via Crociferi, la Piazza dell’Elefante e molto altro. Catania è nota anche come la città di lava, dopo l’eruzione del 1669 che distrusse metà città arrivando fino al mare. Pranzo in corso d’escursione. Rientro in hotel,cena e pernottamento.

Giorno 6: ETNA – TAORMINA
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per l’escursione sul monte Etna, fino a 1800 mt. di altezza. Sosta a Zafferana Etnea, passaggio d’obbligo per raggiungere il versante Est del vulcano. Pranzo in ristorante; al termine partenza per Taormina, detta “la perla del Mediterraneo” e passeggiata tra le viuzze della caratteristica cittadina. Possibilità di visitare il bellissimo Teatro Greco. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 7: MODICA – RAGUSA
Dopo la prima colazione partenza per la visita di Modica, città che si trova tra due cave sul letto di un fiume interrato nel secolo scorso. Questa perla barocca, è famosa oltre che per l’architettura e per il cioccolato, per aver dato i natali al premio nobel per la letteratura Salvatore Quasimodo. Dopo il pranzo, visita del centro di Ragusa Ibla, ricco di tesori architettonici e diventato famoso anche grazie alla fiction “Il commissario Montalbano”. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 8: ENNA
Prima colazione, rilascio delle camere e partenza per Enna: denominata il balcone della Sicilia è il capoluogo di provincia più alto d’Italia, nella parte più elevata di un’ampia dorsale montuosa, che svetta sulla valle del Dittaino e fa parte della catena montuosa dei monti Erei. Pranzo in ristorate. Proseguimento per Palermo per l’imbarco sulla motonave per Napoli. Cena libera a bordo, pernottamento a bordo.

Giorno 9: NAPOLI – POMPEI – Rientro
Sbarco a Napoli nel primo mattino, giro panoramico della città. Trasferimento a Pompei per la visita alla città che fu sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Visiteremo una Pompei rinnovata, con la possibilità di ammirare gli ultimi ambienti riportati alla luce recentemente. Pranzo in ristorante. Partenza per il rientro ai luoghi di provenienza, dove l’arrivo è previsto in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione: € 980,00

La quota comprende: Viaggio in pullman GT come descritto; Passaggi marittimi con sistemazione in cabine doppie con servizi privati; Visite ed escursioni come da programma; Trattamento di pensione completa dalla colazione del Giorno 2 al pranzo del Giorno 8; Pranzo del Giorno 9; Tasse e diritti portuali; Assicurazione medico bagaglio; Accompagnatore LA FIBULA per tutta la durata del tour.
La quota non comprende: Quota facoltativa PRENOTA SERENO (comprensiva di assicurazione annullamento viaggio); Escursioni e visite facoltative; Pasti non menzionati o descritti come liberi; Extra personali; Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

Versione stampabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.