Pasqua in Piemonte: Asti, Alba e le Langhe
16-18 Aprile 2022

PASQUA IN PIEMONTE: ASTI, ALBA e LE LANGHE 
16 – 18 Aprile 2022 

Giorno 1 Partenza – ASTI, MONFERRATO: Partenza al mattino per il Piemonte. Sosta in corso di viaggio per la colazione ed il pranzo (liberi). Arrivo ad Asti, incontro con la guida e visita al centro storico della città che annovera insigni testimonianze del periodo in cui la città fu uno dei più importanti liberi comuni del Nord Italia e pregevoli edifici settecenteschi come il palazzo dove, nel 1749, nacque Vittorio Alfieri. Visita della trecentesca cattedrale impreziosita da uno stupendo protiro in stile gotico fiammeggiante e della Collegiata di San Secondo, una dei maggiori monumenti religiosi medioevali. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2 ALBA: Dopo la prima colazione incontro con la guida e visita al al centro storico della città di Alba, la città delle Cento Torri, la centrale Via Maestra nel cuore delle Cento Torri – Le caseforti trecentesche, il Palazzo Comunale. La Cattedrale di San Lorenzo. Pranzo Pasquale in ristorante a base di piatti tipici locali e vini Doc del territorio. Nel pomeriggio vista alla Cherasco Napoleonica, città che ha conservato inalterato nei secoli il suo assetto medioevale. Tra tutti il più importante è il Palazzo Salmatoris dove vennero firmate paci e trattati che segnarono la nostra storia. La bellissima passeggiata fino al Castello dei Visconti con una splendida visita sulle Langhe, quello che Napoleone definì “Il più bel lembo d’Italia”. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3 GRINZANE CAVOUR – Rientro: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita del Castello di Grinzane Cavour, che ospita oggi l’Ordine dei Cavalieri del Tartufo, la prima Enoteca Regionale creata negli anni ‘70 ed è la prestigiosa sede dell’Asta Mondiale del Tartufo Bianco che si svolge il secondo fine settimana di novembre. Sosta in “Cantina delle Langhe DOC” con degustazione dei migliori vini locali. A seguire pranzo di Pasquetta in ristorante a base di piatti tipici locali e vini Doc del territorio. Nel pomeriggio partenza per il rientro ai luoghi di provenienza, dove l’arrivo è previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione: 380,00
Supplemento camera singola: € 50,00

La quota comprende: Viaggio in pullman GT come descritto; Pranzo in ristorante nei Giorni 2 e 3; Trattamento di mezza pensione in hotel; Visite come da programma; Accompagnatore LA FIBULA; Assicurazione medico bagaglio. La quota non comprende: Ingressi; Tassa di soggiorno; Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

Per informazioni e prenotazioni LA FIBULA VIAGGI Tel. 0586 680599