Porto
12-14 Marzo 2024

    PORTO: TRA STORIA e AZULEJOS, VINHO e BACALHAU 
    12 – 14 Marzo 2024 

    Con oltre 1,7 milioni di abitanti Porto, seconda città del Portogallo, vicino alla foce del fiume Duero, è un luogo realmente speciale: la rende così unica l’aria di decadenza che la invade, la gioia di vivere che qui si respira o i suoi eleganti quartieri, con stradine e antichi vicoli, che l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Porto è una città che si percorre a piedi, scoprendo le sue stradine piene di storia e di nostalgia. Una passeggiata al tramonto vicino al fiume Duero, la sensazione che trasmette entrare nel Mercado do Bolhao o il sapore dei suoi dolci vini sono alcune delle cose che si possono fare a Porto.

    Giorno 1: Pisa – PORTO: Ritrovo alle ore 13.30 all’aeroporto di Pisa, disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza con volo diretto per Porto. All’arrivo trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per una passeggiata con il nostro accompagnatore. Cena e pernottamento.

    Giorno 2 PORTO: Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita con guida della città. Ammireremo il Ponte Don Luis I, la Chiesa di San Francesco, il centro storico, la Torre dos Clerigos, Praça de Batalha, la Avenida dos Aliados e il Palacio da Bolsa. Pranzo libero. Nel pomeriggio sarà possibile visitare una storica cantina. Cena e pernottamento.

    Giorno 3 PORTO – Pisa: Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per le ultime visite individuali. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro per Pisa, dove l’arrivo è previsto in serata.

    Quota individuale di partecipazione: € 380,00
    Supplemento camera singola: € 80,00

    La quota comprende: Voli per/da Porto; Trasporto di #1 bagaglio a mano per persona max 40x20x25cm; Trasferimenti dall’aeroporto al centro città e viceversa con mezzi pubblici; Sistemazione in hotel in camere doppie/matrimoniali; Trattamento di mezza pensione con bevande incluse ai pasti; Visita guidata come da programma; Assicurazione medico / bagaglio; Accompagnatore LA FIBULA.

    La NON quota comprende: Imbarco prioritario e trasporto secondo bagaglio a mano (max 10kg, 55x40x20cm); Trasporto bagaglio in stiva; Pre-assegnazione posti in cabina; Eventuale supplemento tariffa aerea; Visite ed escursioni facoltative; Assicurazione facoltativa annullamento viaggio; Tutto quanto non specificato ne “La quota comprende”.

    La tariffa aerea è garantita per prenotazioni effettuate entro il 31/12/23, oltre tale data potrebbero essere applicati supplementi tariffari. Questo tour prevede l’impiego di mezzi pubblici e la percorrenza di lunghi itinerari a piedi: è quindi sconsigliato ad ospiti con difficoltà deambulatorie.

    Per informazioni e prenotazioni LA FIBULA Viaggi Tel. 0586680599