San Candido, Lago di Braies e Cortina
11-12 Dicembre 2021

MERCATINI DI NATALE: SAN CANDIDO, LAGO DI BRAIES e CORTINA
11 – 12 Dicembre 2021
Tour EASY

Giorno 1 Partenza – SAN CANDIDO: Partenza nel primo mattino in pullman GT per San Candido. Sosta durante il tragitto per la colazione ed il relax. A San Candido, località ricca di storia che non mancherà di sorprendere anche gli amanti della cultura, con un’area pedonale con ricercati negozi che invitano a una comoda passeggiata attraverso nel centro storico del paese. Il borgo di San Candido (in tedesco Innichen) si trova nell’affascinante scenario dell’Alta Pusteria (BZ), nei pressi della sella di Dobbiacco nel favoloso contesto delle Dolomiti di Sesto. La cittadina di San Candido vanta anche una storia importante e molto ricca. tra i maggiori monumenti di interesse di questo centro altoatesino c’è la Collegiata di San Candido costruita a partire dal 1043, che rappresenta il più importante monumento romanico del Sudtirolo (viene spesso denominata anche “Duomo di San Candido”).
Il centro del paese vanta anche la chiesa dedicata a San Michele, costruita nel 1150 e poi adattata allo stile barocco. Altra importante chiesa è quella del Convento dei Francescani, costruita nel Seicento e affacciata sul rio Sesto. Ogni anno da fine novembre all’inizio di gennaio, nella piacevole e centrale zona pedonale della cittadina, si svilge il tradizionale Mercatino di Natale. Gli stand offrono molti prodotti di artigianato locale e gustose specialità enogastronomiche altoatesine. Tempo libero per la visita del mercatino di Natale. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 2 LAGO DI BRAIES – CORTINA – Rientro: Prima colazione. Partenza per il Lago di Braies, sicuramente il più bello delle Dolomiti: un paesaggio alpino mozzafiato. Pranzo libero. Proseguimento per Cortina, rinomata cittadina, assegnataria insieme a Milano delle Olimpiadi invernali 2026. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro ai luoghi di provenienza, dove l’arrivo previsto in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione: € 190,00

Supplemento camera singola: € 30,00

La quota comprende: Viaggio in pullman GT come descritto; Trattamento di mezza pensione in hotel bevande; Visite come da programma; Accompagnatore LA FIBULA; Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: Quota facoltativa PRENOTA SERENO; Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”

Per informazioni e prenotazioni LA FIBULA Viaggi Cecina Tel. 0586 680599 info@fibula.it

Consulta il protocollo anticontagio adottato

Tag: