San Candido, Lago di Braies e Cortina
12-13 Dicembre 2020

MERCATINI DI NATALE: SAN CANDIDO, LAGO DI BRAIES e CORTINA
12 – 13 Dicembre 2020
Tour EASY

Giorno 1 Partenza – SAN CANDIDO: Partenza nel primo mattino in pullman GT per San Candido. Sosta durante il tragitto per la colazione ed il relax. A San Candido, località ricca di storia che non mancherà di sorprendere anche gli amanti della cultura, con un’area pedonale con ricercati negozi che invitano a una comoda passeggiata attraverso nel centro storico del paese. Il borgo di San Candido (in tedesco Innichen) si trova nell’affascinante scenario dell’Alta Pusteria (BZ), nei pressi della sella di Dobbiacco e ai piedi del baranci, nel favoloso contesto delle Dolomiti di Sesto. La cittadina di San Candido vanta anche una storia importante e molto ricca. tra i maggiori monumenti di interesse di questo centro altoatesino c’è la Collegiata di San Candido costruita a partire dal 1043, che rappresenta il più importante monumento romanico del Sudtirolo (viene spesso denominata anche “Duomo di San Candido”).
Il centro del paese vanta anche la chiesa dedicata a San Michele, costruita nel 1150 e poi adattata allo stile barocco. Altra importante chiesa è quella del Convento dei Francescani, costruita nel Seicento e affacciata sul rio Sesto. Ogni anno da fine novembre all’inizio di gennaio, nella piacevole e centrale zona pedonale della cittadina, si svilge il tradizionale Mercatino di Natale. Gli stand offrono molti prodotti di artigianato locale e gustose specialità enogastronomiche altoatesine. Tempo libero per la visita del mercatino di Natale. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 2 LAGO DI BRAIES – CORTINA – Rientro: Prima colazione. Partenza per il Lago di Braies, sicuramente il più bello delle Dolomiti: un paesaggio alpino mozzafiato. Pranzo libero. Proseguimento per Cortina, rinomata cittadina, assegnataria insieme a Milano delle Olimpiadi invernali 2026. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro ai luoghi di provenienza, dove l’arrivo previsto in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione: € 190,00

Supplemento camera singola: € 30,00

La quota comprende: Viaggio in pullman GT come descritto; Trattamento di mezza pensione in hotel bevande; Visite come da programma; Accompagnatore LA FIBULA; Assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: Quota facoltativa PRENOTA SERENO; Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”

Per informazioni e prenotazioni LA FIBULA VIAGGI Tel. 0586 680599

Tag: