Ryanair

RYANAIR 

BAGAGLIO A MANO 
È consentito il trasporto gratuito di 1 bagaglio a mano piccolo per passeggero delle dimensioni di 40 x 20 x 25 cm che dovrà essere riposto sotto il sedile di fronte. Se porterai un secondo bagaglio al gate verranno addebitati € 25 per il bagaglio aggiuntivo (che verrà comunque sistemato in stiva).
Per portare un secondo bagaglio a mano in cabina è possibile acquistare il servizio PRIORITÀ & 2 BAGAGLI A MANO (disponibilità limitata) che permette l’imbarco prioritario nel primo gruppo di passeggeri ed il trasporto di un ulteriore bagaglio in cabina da 10 kg delle dimensioni di 55 x 40 x 20 cm.

BAGAGLIO REGISTRATO
I passeggeri che non hanno acquistato l’imbarco prioritario e che desiderino portare un bagaglio da 10 kg (trolley) potranno acquistare il bagaglio registrato da 10 kg. Tale bagaglio dovrà essere consegnato al banco check-in prima dei varchi di sicurezza per farlo mettere in stiva; potrà quindi essere ritirato nell’area di recupero bagagli all’aeroporto di destinazione.

Ricordiamo che la compagnia applica supplementi tariffari per l’acquisto dei servizi accessori (bagagli, posti, etc) successivamente all’emissione del biglietto.

È proibito il trasporto nei bagagli a mano di oggetti proibiti o potenzialmente pericolosi, quali ad esempio rasoi, lamette, forbici, coltelli, armi giocattolo, sostanze esplosive o infiammabili (petardi, munizioni), ecc. I liquidi consentiti potranno essere portati a bordo dell’aeromobile purché in confezioni singole della capacità massima di 100 ml cad. e nella misura massima di 1 litro per passeggero. Tali confezioni dovranno essere racchiuse all’interno di un sacchetto trasparente (del volume massimo di 1 litro) e passate ai controlli di sicurezza (metal detector) separatamente rispetto al resto del bagaglio. Sono classificabili come “liquidi” tutte le sostanze prettamente “non solide”, come ad esempio oli, creme o paste (dentifricio), gel, profumi, spray (deodoranti, schiuma da barba), ecc.

POSTI A SEDERE
La compagnia assegna gratuitamente i posti a sedere in cabina in modo casuale. Ciò significa che i passeggeri presenti nella medesima prenotazione potrebbero non essere seduti vicini gli uni agli altri. È possibile scegliere il proprio posto in cabina in fase di prenotazione: tale scelta comporta un supplemento tariffario variabile a seconda del posto prescelto. Per ragioni operative e di sicurezza la compagnia si riserva il diritto di riassegnare i posti in qualsiasi momento.

CHECK IN e CARTA D’IMBARCO 
Tutti i passeggeri sono tenuti ad effettuare il check-in e a presentare la propria carta d’imbarco stampata su di un foglio formato A4 al gate d’imbarco o in formato elettronico tramite l’app della compagnia. Se non si è acquistata l’opzione della scelta del posto a sedere, il check-in potrà essere effettuato gratuitamente in agenzia o sul sito della compagnia a partire da 48 ore prima della partenza del volo. Effettuare il check-in o ristampare la propria carta d’imbarco in aeroporto comporterà l’addebito di un supplemento tariffario.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 15/10/18
Le informazioni contenute nel presente foglio informativo rappresentano un estratto delle condizioni di trasporto della compagnia aerea ed integrano senza sostituire le informazioni contenute nei documenti ufficiali della compagnia (conferma prenotazione, carte d’imbarco e/o sito internet). È facoltà della compagnia modificare le proprie condizioni di trasporto con o senza preavviso. Per le ragioni di cui sopra l’Agenzia Viaggi LA FIBULA declina ogni responsabilità su danni a persone o cose che possano derivare dalle informazioni sopra riportate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.