Tour della Norvegia: lo splendore dei Fiordi

    TOUR DELLA NORVEGIA, LO SPLENDORE DEI FIORDI

    PARTENZA OGNI VENERDI DA OSLO

    1° GIORNO – OSLO
    Arrivo all´aeroporto di Oslo Gardermoen, accoglienza da parte del nostro assistente (per arrivi entro le 23:00)e sistemazione in albergo. Trasferimento incluso con Shuttle Bus. Pernottamento in hotel 3*/4* centrale: SCANDIC HOLBERG o similare.

    2° GIORNO – OSLO – VALLE DI HALLINGDAL
    Prima colazione a buffet in hotel. Visita guidata della città includendo il parco Frogner, con l´insieme scultoreo di Vigeland, il palazzo reale, il Municipio e la fortezza di Åkershus. Tempo libero per il pranzo (non incluso) e partenza verso il lago di Tyrifjord e la valle di Hallingdal. Cena e pernottamento in hotel 3*/4*: USTEDALEN o similare.

    3° GIORNO – VALLE DI HALLINGDAL – BERGEN
    Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Bergen. La tappa ci porta verso l´area deserta e bellissima delle montagne di Hardangervidda, con una fermata per ammirare la cascata di Vøringfoss, una delle più alte del paese.
    Continueremo poi attraversando il ponte dell’Hardanger per arrivare in seguito nella capitale anseatica. Pranzo libero non incluso. Visita guidata della città. Passando per i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. Pernottamento in hotel 3*/4* centrale: SCANDIC ØRNEN o similare.

    4° GIORNO – BERGEN – FORDE
    Prima colazione a buffet in hotel. In mattinata partenza verso Flåm, un piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi, da qui iniziamo una crociera di due ore sul Sognefjord – il Re dei Fiordi, il fiordo più lungo della Norvegia. La parte finale del fiordo, ovvero la più stretta, è costituita dal Nærøyfjorden, dichiarato patrimonio dell´UNESCO. Proseguimento verso Førde. Cena e pernottamento in hotel 3*/4*: SCANDIC SUNNFJORD o similare

    5° GIORNO – SKEI-BRIKSDAL-GEIRANGER-ÅLESUND
    Prima colazione a buffet in hotel. Escursione a Briksdal, per esplorare il braccio accessibile dell Jostedal-breen, il ghiacciaio su terraferma più grande d´Europa. Il Ghiacciaio scende da un’altezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal. I paesaggi sono impressionanti. Proseguimento verso Geiranger dove faremo una crociera sullo spettacolare Geirangerfjord (anch´esso patrimonio dell´UNESCO) per poi fare strada verso Ålesund, passando per la strada delle aquile. Breve navigazione in traghetto da Eisdal a Linge e poi rotta verso la strada dei Trolls: un’entusiasmante serie di 11 tornanti a gomito che scendono giù per la montagna. Una vera opera d´arte con vedute da capogiro. Pernottamento in hotel 3*/4*: SCANDIC ÅLESUND o similare.

    6° GIORNO – ÅLESUND – CONTEA DI OPPLAND
    Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Åndalsnes. Proseguimento verso sud, lungo i fianchi del Parco Nazionale di Dovrefjell. Continuazione verso Bjørli e Dombås attraversando la bellissima vallata di Gudbrandsdalen.
    Cena e pernottamento in hotel 3*/4*: KVITFJELL o similare.

    7° GIORNO – CONTEA DI OPPLAND – LILLEHAMMER – OSLO
    Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Lillehammer, la città olimpica. Tempo per fare una passeggiata in centro e visita del trampolino di sci costruito per le Olimpiadi del 1994. Pranzo libero non incluso. Proseguimento verso Oslo, seguendo la costa del lago Mjøsa, il bacino d´acqua più grande della Norvegia. Pernottamento in hotel 3*/4* centrale: SCANDIC HOLBERG o similare.

    8° GIORNO – OSLO
    Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento in aeroporto con shuttle. Fine dei servizi prenotati.


    Gli hotel saranno confermati prima della partenza del tour

    NOTE IMPORTANTI: Per ragioni logistiche e tecniche l’itinerario può subire delle variazioni nell’ordine delle visite e potrebbe anche essere effettuato in senso inverso. Qualsiasi modifica apportata non altererà in alcun modo la quantità/qualità dei servizi inclusi in programma. I trasferimenti saranno effettuati con Shuttle Bus. I tempi di attesa per il transfer in arrivo variano da 20 a 60 minuti. Il trasferimento in partenza viene effettuato circa 3 ore prima del volo. I dettagli sugli orari saranno comunicati dall’assistente che si occuperà dell’accoglienza in aeroporto o dal tour leader del gruppo. Possibilità di richiedere notti extra pre o post tour.

    ESCURSIONI FACOLTATIVE (quotazioni e disponibilità da richiedersi al momento della prenotazione).

    Quota individuale di partecipazione in camera doppia € 1150

    Le quote comprendono: Pernottamenti negli hotel indicati da programma o similari; Trattamento come da programma; Pullman per tutta la durata del tour dal 2° al 7° giorno; Visite guidate di 2 ore a Bergen e di 3 ore ad Oslo; Trasferimenti in shuttle bus; Accompagnatore di lingua italiana; Crociera sul Geirangerfjord e Crociera sul Sognefjord; Tratte in traghetto come da programma;

    Le quote non comprendono: Voli da e per l’Italia; Pasti e bevande non menzionati; Facchinaggio; Mance e spese personali; Tutto quanto non espressamente indicato.

    Contattaci per informazioni, richiesta di disponibilità e quotazioni dei voli dall’Italia: LA FIBULA VIAGGI Tel. 0586680599