Vueling

VUELING 

BAGAGLIO A MANO 

È consentito il trasporto in cabina dell’aeromobile di un bagaglio (borsa o trolley o zaino) per passeggero del peso massimo di 10 kg e con dimensioni massime di 55 cm x 40 cm x 20 cm. È inoltre consentito il trasporto di una secondo articolo (una borsa o una valigetta) più piccolo delle dimensioni massime di 35x20x20 cm e un sacchetto con gli eventuali acquisti fatti in aeroporto, entrambi dovranno poter entrare nello spazio sotto la poltrona di fronte al proprio posto. Per motivi di sicurezza è importante rispettare sempre i limiti di dimensioni e peso previsti per il bagaglio a mano.
Se il tuo bagaglio supera le misure consentite dovrà viaggiare in stiva con un costo aggiuntivo. Lo spazio nelle cappelliere a bordo è limitato pertanto, qualora non ve ne fosse per il tuo bagaglio, la compagnia provvederà ad imbarcarlo in stiva (anche se rientra nelle misure previste) senza costi aggiuntivi.
È proibito il trasporto nel bagaglio a mano di oggetti proibiti o potenzialmente pericolosi, quali ad esempio rasoi, lamette, forbici, coltelli, armi giocattolo, sostanze esplosive o infiammabili (petardi, munizioni), ecc. I liquidi consentiti potranno essere portati a bordo dell’aeromobile purché in confezioni singole della capacità massima di 100 ml cad. e nella misura massima di 1 litro per passeggero. Tali confezioni dovranno essere racchiuse all’interno di un sacchetto trasparente richiudibile (del volume massimo di 1 litro) e passate ai controlli di sicurezza (metal detector) separatamente rispetto al resto del bagaglio. Sono classificabili come “liquidi” tutte le sostanze prettamente “non solide”, come ad esempio oli, creme o paste (dentifricio), gel, profumi, spray (deodoranti, schiuma da barba), ecc.

POSTI A SEDERE, CHECK IN e CARTE D’IMBARCO 
Per i voli in tariffe Optima o Excellence, o selezionando un posto a bordo con tariffa Basic, il check-in online è disponibile dal momento dell’acquisto fino a 4 ore prima della partenza del volo. In alternativa la compagnia assegnerà il posto a bordo in modo casuale ed il servizio di check-in sarà disponibile da 7 giorni a 4 ore prima della partenza del volo.
Alcuni passeggeri con esigenze particolari (come ad esempio passeggeri con neonati o minori non accompagnati) non possono effettuare il check-in online e devono presentarsi al banco accettazione in aeroporto.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 28/07/17
Le informazioni contenute nel presente foglio informativo rappresentano un estratto delle condizioni di trasporto della compagnia aerea ed integrano senza sostituire le informazioni contenute nei documenti ufficiali della compagnia (conferma prenotazione, carte d’imbarco e/o sito internet). È facoltà della compagnia modificare le proprie condizioni di trasporto con o senza preavviso. Per le ragioni di cui sopra l’Agenzia Viaggi LA FIBULA declina ogni responsabilità su danni a persone o cose che possano derivare dalle informazioni sopra riportate.