CAPODANNO A SANREMO, RIVIERA DI PONENTE e COSTA AZZURRA

CAPODANNO A SANREMO, RIVIERA DI PONENTE e COSTA AZZURRA

dal 30 Dicembre 2016 al 2 Gennaio 2017

in bus da Venturina, San Vincenzo, Donoratico, Cecina, Rosignano, Livorno

Programma di viaggio

Giorno 1: PARTENZA – Sanremo
Ritrovo nel mattino e partenza in pullman GT per Sanremo. All’arrivo effettueremo un giro panoramico con il pullman: Villa Nobel, residenza dell’omonimo scienziato svedese, inventore della dinamite e fondatore del prestigioso premio che porta il suo nome; Giardino Ormond, parco pubblico cittadino con rarità botaniche da tutto il mondo; Porto Sole che può ospitare fino a 800 imbarcazioni di tutte le dimensioni; Villa Zirio, sede dell’Assessorato al Turismo e, in passato, residenza dei Kaiser tedeschi; Piazza Cristoforo Colombo, centro nevralgico di Sanremo; Via Matteotti, una delle arterie principali della città, con i suoi eleganti negozi; Palazzo Borea D’Olmo, edificio storico più importante della città; Teatro Ariston, dove annualmente ha luogo il Festival della Canzone Italiana; Porto Vecchio, con la fortezza di Santa Tecla fatta costruire dai Genovesi nel XVIII secolo. Lasciato il pullman al parcheggio, inizia la visita guidata a piedi per la città vecchia e si prosegue fino al Mercatino dei Fiori dove si possono acquistare i famosi garofani di Sanremo. Da non perdere “La Pigna”, il quartiere più antico della città situato a ridosso di una collina su cui si trova il Santuario della Madonna della Costa da cui si gode un magnifico panorama. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio Sistemazione in hotel a Sanremo. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Bordighera – Dolceacqua
Dopo la prima colazione partenza per Bordighera per una fantastica visita al Giardino Esotico di Pallanca. Bordighera, che ospita sulle sue terrazze a picco sul mare preziose rarità e bellissimi esemplari di cactus e di piante: una raccolta di esemplari esotici tra le più complete al mondo allestita in un ambiente che incanta appassionati del settore e visitatori. Distribuito in circa diecimila metri quadrati di parco roccioso a picco sull’incantevole mar Ligure, questo è uno dei più piacevoli parchi da visitare poiché, al rigore della raccolta botanica unisce un’ambientazione suggestiva che conquista chiunque lo visiti. Al termine, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, l’escursione continua con la visita ad uno dei borghi medievali tra i più caratteristici dell’entroterra Ligure: Dolceacqua. Qui si entra attraverso un ponte in pietra a schiena d’asino e, attraverso le suggestive viuzze (carruggi), si sale fino alle rovine del celebre Castello dei Doria. Dopo la visita si rientra in hotel in tempo utile per preparasi al cenone di gala, con intrattenimento musicale fino a tarda notte, brindando al nuovo anno. Per chi lo desidera, possibilità di passeggiare sul bellissimo lungomare Sanremese.

Giorno 3: Costa Azzurra – Cannes – Nizza
Dopo la prima colazione, partenza per la splendida Costa Azzurra. Si raggiunge Cannes cittadina famosa per il Festival del Cinema. Il giro inizia dal Porto Vecchio dove si ammireranno favolosi yacht e panfili. Si prosegue per la città vecchia detta Le Suquet con le sue viuzze ricche di negozi ed il mercato coperto. Si passeggerà per la famosa Croisette con il suo Palazzo del Festival dove annualmente nel mese di Maggio ha luogo il rinomato Festival del Cinema. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio si raggiunge Nizza. Giro panoramico in bus che ci permetterà di vedere i punti più importanti della città: la Cattedrale Russo-Ortodossa, Avenue Jean Medicin, Place Massena ed infine il Porto. In seguito passeggiata nella vecchia Nizza dove consigliamo la visita del mercato vecchio, zona animatissima di bar, pubs, mercatini ed antiquari. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Imperia – RIENTRO
Dopo la prima colazione partenza per Imperia e visita al Museo dell’Olivo, nato dall’allestimento espositivo delle collezioni raccolte durante i decenni dalla Famiglia Carli, fondatrice nel 1911 dell’industria olearia Fratelli Carli. L’esposizione museale è ospitata in una palazzina liberty costruita durante gli anni Venti come sede della “Fratelli Carli” e tutt’ora circondata dallo stabilimento oleario. Pranzo in ristorante. Pranzo in ristorante. Al termine breve tempo liberto a disposizione e proseguimento del viaggio di rientro ai luoghi di provenienza.

Quota individuale di partecipazione: € 595,00
Supplemento camera singola: € 60,00

La quota comprende: Viaggio in Bus GT come da programma; Sistemazione in hotel 4 stelle a Sanremo; Trattamento di pensione completa dal pranzo del Giorno1 a quello del Giorno4 con bevande incluse ai pasti; Cenone di gala con veglione di fine anno; Visite ed escursioni come da programma; Biglietto d’ingresso ai Giardini Pallanca; Assicurazione medico/bagaglio; Accompagnatore LA FIBULA per tutta la durata del tour.

La quota non comprende: Mance; Ingressi; Quota facoltativa PRENOTA SERENO (comprensiva di assicurazione annullamento viaggio); Extra personali; Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

VERSIONE STAMPABILE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.