Ravenna e Urbino
23-24 Ottobre 2021

RAVENNA e URBINO
23-24 Ottobre 2021

Un’immersione nella storia e nell’arte a cavallo tra Emilia Romagna e Marche. Visiteremo Ravenna con i suoi tesori bizantini in occasione del Settecentenario della morte di Dante. Proseguiremo con Urbino ed una delle massime espressioni architettoniche del Rinascimento: il Palazzo Ducale.

Giorno 1 Partenza – RAVENNA: Ritrovo al mattino, sistemazione in pullman e partenza per l’Emilia Romagna. Soste lungo il tragitto per la colazione ed il relax. Arrivo a Ravenna, la città che racchiude i maggiori monumenti dell’Italia bizantina, incontro con la guida e visita. Si ammireranno: la Basilica di S. Apollinare in Classe ed il Mausoleo di Teodorico (esterni), la Chiesa di San Vitale, tra le massime testimonianze paleocristiane con i suoi marmi ed i mosaici, il Mausoleo di Galla Placidia, con i più antichi mosaici della città, la tomba del sommo poeta Dante Alighieri, il Battistero Neoniano e la Basilica di S. Apollinare Nuovo, altro sito di singolare bellezza per le sue navate ed i mosaici. Pranzo libero in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 2 URBINO – Rientro: Prima colazione in hotel e partenza per Urbino. Incontro con la guida per scoprire quella che è una delle più importanti città del Rinascimento italiano. Non mancheremo di ammirare lo splendido Palazzo Ducale, sede della Galleria Nazionale delle Marche, che ospita dipinti di Raffaello, Tiziano, Piero della Francesca e numerosi altri importanti artisti. In seguito, passeggiata nel borgo medievale e nella parte rinascimentale attraversando vicoli, piole, e piazzette con scorci pittoreschi. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro ai luoghi di provenienza, dove l’arrivo è previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione: € 195,00
Supplemento camera singola: € 25,00

La quota comprende: Viaggio in pullman GT come descritto; Visite guidate; Noleggio auricolari; Sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione con bevande; Assicurazione medico / bagaglio; Accompagnatore. Ingressi non compresi.

Per informazioni e prenotazioni LA FIBULA VIAGGI Tel. 0586 680599

Consulta il protocollo anticontagio adottato