Salisburgo e Villach: Miniere di Sale

SALISBURGO e VILLACH: Miniere di Sale
7–9 Dicembre 2018

Giorno 1: Partenza – VILLACH
Ritrovo al mattino per la regione del salisburghese. Soste di ristoro e pranzo libero lungo il percorso. Sosta a Villach, caratteristica cittadina della Carinzia, per una passeggiata nel centro storico dove è allestito il mercatino di Natale. Al termine proseguimento per l’hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 2: SALISBURGO – ST.WOLFGANG
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Salisburgo, incontro con la guida e visita della città, il centro storico, il Duomo tardo rinascimentale e la via più famosa di Salisburgo, la Getreidegasse con i più bei negozi della città. Tempo libero per ammirare gli splendidi mercatini di Natale. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione al lago Wolfgangsee. Visita di St. Wolfgang, dove il mercatino ha come tema le lanterne. Infatti St. Wolfgang è nota per la sua grande lanterna che galleggia sul lago e che simboleggia la luce della pace. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3: HALLEIN
Prima colazione in hotel. Partenza per Hallein pittoresco centro medievale nei pressi del quale, a Bad Dürrnberg più di 2.700 anni fa i Celti scoprirono i giacimenti di sale. Visita guidata, di grande interesse, alle miniere di sale a bordo di un piccolo treno, utilizzando poi gli scivoli creati dagli stessi minatori per raggiungere livelli sempre più profondi e attraversando su una zattera il celebre lago di sale nel ventre della montagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro con soste di ristoro lungo il percorso. Arrivo nelle località di origine.

Quota individuale di partecipazione: € 325,00
Supplemento camera/cabina singola: € 70,00

La quota comprende: Viaggio in pullman GT come descritto; Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie/matrimoniali nella zona dei laghi di Salisburgo; Trattamento di mezza pensione in hotel; Visite guidate come da programma; Accompagnatore.
La quota non comprende: Quota facoltativa PRENOTA SERENO comprensiva di assicurazione annullamento viaggio; Ingressi; Visite facoltative; Mance; Extra personali; Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.