Alto Adige: Feste del Pane e dello Speck

ALTO ADIGE, FESTE DEL PANE E DELLO SPECK

5-6 Ottobre 2019

Sabato 5 OttobrePartenza – BRESSANONE: Ritrovo dei partecipanti al mattino, sistemazione in pullman e partenza per Bressanone. Sosta durante il tragitto per la colazione ed il relax. Proseguimento per Bressanone e tempo a disposizione per partecipare alla manifestazione “Mercato del Pane e dello Strudel”. I panettieri in piazza Duomo a Bressanone durante la manifestazione illustreranno le varie tecniche di lavorazione e cottura del pane con marchio di qualità altoatesino, un viaggio nel passato che ci permetterà di scoprire piccoli trucchi e segreti per la riuscita di un ottimo pane! Tempo libero a disposizione per partecipare al ricco programma di iniziative organizzate in occasione della manifestazione. L’arte di fare il pane vanta una lunghissima tradizione in Alto Adige che si rivela tutt’oggi ancora molto viva e sentita. Dal rinomato pane di segale croccante alla pagnotta pusterese fino alla pagnotta venostana in coppia, ogni vallata vanta la propria specialità. Il mercato del pane e dello strudel offre ai visitatori l’opportunità di assaporare i prodotti con il marchio di qualità dell’Alto Adige, che garantisce l’utilizzo di ingredienti naturali e di cereali di provenienza prevalentemente locale. Nel pomeriggio trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Domenica 6 OttobreVAL DI FUNES – Rientro: Prima colazione in hotel e partenza per la Val di Funes. Anche quest’anno il paesino di Santa Maddalena ai piedi delle Odle propone la festa dello speck che attira visitatori vicini e lontani nella valle di origine del noto scalatore Reinhold Messner. Sarà un’occasione per godere non solo della bontà dello Speck Alto Adige ma anche del panorama spettacolare di uno dei più affascinanti paesaggi alpini altoatesini. A fare da contorno a questa prelibatezza culinaria ci saranno musica tipica, un mercato di specialità regionali e tanto divertimento. Tempo libero a disposizione per partecipare alla festa. Nel primo pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro ai luoghi di provenienza dove l’arrivo è previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione: € 165,00

Supplemento camera singola: € 20,00

La quota comprende: Viaggio in pullman GT come descritto; Sistemazione in hotel 3 stelle; Trattamento di mezza pensione con bevande; Ingresso alla Festa dello Speck comprensivo di #1 trancio di speck Alto Adige; Assicurazione medico bagaglio; Accompagnatore LA FIBULA.

La quota non comprende: Quota facoltativa PRENOTA SERENO comprensiva di assicurazione annullamento viaggio; Ingressi non menzionati; Mance ed extra personali; Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.