Gran Capodanno a Ischia
30 Dicembre – 3 Gennaio 2021

Gran Capodanno a Ischia, dal 30 Dicembre 2020 al 3 Gennaio 2021

Programma di viaggio

Giorno 1 Partenza – POZZUOLI – ISCHIA: Partenza nel primo mattino in pullman GT per Pozzuoli. Soste durante il tragitto per la colazione ed il relax. Arrivo a Pozzuoli e tempo a disposizione per una passeggiata nel caratteristico porticciolo e il centro storico dove si trova il celebre Tempio di Serapide. Pranzo libero. Alle ore 13.30 imbarco sulla motonave per Ischia, che si raggiungerà dopo circa un’ora di navigazione. Sbarco, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero a disposizione, con possibilità di passeggiare nel centro di Ischia Porto, oppure per un bagno ristoratore nella piscina riscaldata del centro termale dell’hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2 ISCHIA PORTO – GRAN CAPODANNO: Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida per una visita di Ischia Porto. La visita inizia con il Castello Aragonese, maestoso complesso formato da chiese, monasteri, prigioni, sentieri e terrazze che offrono un panorama indimenticabile. Si prosegue con la visita alla Cattedrale di Santa Maria della Scala realizzata nel XIV sec. al cui interno sono custodite opere di pregevole manifattura tra cui uno stupendo fonte battesimale. La visita continua con una passeggiata lungo le caratteristiche viuzze della zona pedonale, tra giardini, abitazioni private e lussuosi hotel per terminare sul molo dell’antico porticciolo dove si affacciano i caratteristici ristorantini, le botteghe tipiche ed i locali ddll’intrattenimento isolano. Pranzo in hotel. Pomeriggio a disposizione per sfruttare le strutture dell’hotel e prepararsi alla serata di gala, in cui saluteremo il vecchio anno, con cenone, musica dal vivo e veglione fino a tarda notte. Allo scoccare della mezzanotte tutto il centro si animerà con una grande festa all’aperto con uno spettacolo di fuochi d’artificio. Pernottamento in hotel.

Giorno 3 ISCHIA – GIRO PANORAMICO: Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività individuali: una passeggiata nel centro o per rilassarsi in piscina o nel centro benessere dell’hotel. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza in pullman per una visita guidata alle località più caratteristiche dell’isola: Casamicciola, Lacco Ameno, Punta Sant’Angelo, ecc. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 4 ISCHIA – FORIO: Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di uno degli angoli più suggestivi e fotografati dell’isola: i Giardini La Mortella. Nati nel 1956 dal lavoro del famoso architetto paesaggista Russell Page, sono divisi in due parti: un giardino più basso, nella Valle, ed un giardino superiore sulla Collina terrazzato con muri a secco. Si estendono per un’area di circa 2 ettari ed ospitano una vastissima raccolta di piante esotiche e rare, che viene arricchita di anno in anno; per varietà e ricchezza delle collezioni La Mortella può essere considerata alla stregua di un orto botanico. Tutto il giardino è disegnato con gusto ed abilità, sfruttando al meglio il suggestivo ambiente roccioso ed i panorami sul mediterraneo, ed è arricchito da fontane, piscine, corsi d’acqua che permettono la coltivazione di una superba collezione di piante acquatiche.
Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza in pullman per Forio, tra i centri più rinomati e frequentati dell’isola, dove effettueremo un giro panoramico ed una visita guidata ai luoghi più interessanti della cittadina. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 5 ISCHIA – POZZUOLI – Rientro: Prima colazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio, imbarco sul traghetto e partenza per Pozzuoli. All’arrivo proseguimento per il viaggio di rientro ai luoghi di provenienza, dove l’arrivo è previsto in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione: € 695,00
Supplemento camera singola: € 160,00

La quota comprende: Viaggio in pullman GT; Passaggi marittimi Pozzuoli – Ischia – Pozzuoli; Sistemazione in hotel 4 stelle a Ischia Porto; Trattamento di pensione completa con bevande dalla cena del Giorno 1 al pranzo del Giorno 5; Cenone con veglione di Capodanno in hotel con intrattenimento musicale dal vivo; Visite ed escursioni sull’isola come da programma; Accompagnatore; Assicurazione medico bagaglio.
La quota non comprende: Quota facoltativa PRENOTA SERENO; Escursioni e visite facoltative; Ingressi; Tassa di soggiorno; Mance ed extra personali; Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

Per informazioni e prenotazioni LA FIBULA VIAGGI Cecina Tel. 0586 680599