Treviso e Diga del Vajont 27 – 28 Luglio 2024

    Treviso e Diga del Vajont
    27 – 28 Luglio 2024

    Giorno 1: Ritrovo al mattino, sistemazione in pullman e partenza per Treviso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico, racchiuso dalle antichissime mura con la Piazza dei Signori, il palazzo del Trecento e l’elegante Loggia dei Cavalieri. Monumento notevole è il Duomo che contiene, all’interno della Cappella Malchiostro, gli affreschi del Pordenone e la pala con l’Annunciazione di Tiziano (ingressi facoltativi). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

    Giorno 2: Prima colazione in hotel. Partenza per Erto, località nota per la costruzione della diga del Vajont che causò la frana del Monte Toc, provocando centinaia di vittime delle popolazioni circostanti. Incontro con la guida e visita guidata al coronamento della Diga del Vajont. Pranzo in Ristorante. Al termine trasferimento per Longarone, visita del paese e del Museo Vajont “Attimi di Storia”, dove viene raccontata l’immane tragedia che ha segnato in modo indelebile un intero territorio, strappato alla vita la notte del 9 Ottobre del 1969. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro ai luoghi di provenienza, dove l’arrivo è previsto in serata.

    Quota individuale di partecipazione: € 240,00
    Supplemento camera singola: € 40,00

    La quota comprende: Viaggio in pullman GT; Pranzi in ristorante nei Giorni 1 e 2; Biglietto d’ingresso al percorso del coronamento della Diga del Vajont; Biglietto d’ingresso al Museo Vajont Attimi di Storia; Sistemazione in hotel in trattamento di mezza pensione; Bevande ai pasti; Accompagnatore LA FIBULA; Assicurazione medico bagaglio.

    Il percorso del coronamento della diga non è adatto a chi soffra di vertigini e di crisi di panico.

    Per informazioni e prenotazioni LA FIBULA Viaggi Tel. 0586680599