CRACOVIA – WIELICZKA – AUSCHWITZ
4 Giorno – 3 Notti
da 570 € per persona con sistemazione in camera doppia
Partenza garantita ogni Venerdì con voli da Pisa
Tour di gruppo a date fisse in italiano
1° Giorno – CRACOVIA
Partenza da Pisa per Cracovia. Arrivo, trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. Pernottamento presso hotel Alexander o similare. Pasti: Cena.
2° Giorno – CRACOVIA
In mattinata visita guidata in italiano del centro storico di Cracovia con l’architettura gotica, rinascimentale e barocca della Città Vecchia (Stare Miasto), patrimonio dell’umanità tutelato dall’UNESCO. Visiteremo la grande piazza Rynek Glowny, il Mercato dei Tessuti Sukiennice, la Basilica di Santa Maria, il Barbacane e le strade reali Florianska e Grodzka. Proseguiremo la scoperta della città sulla Collina del Wawel con la visita del Castello reale e della Cattedrale dei SS. Stanislao e Venceslao (entrata Cattedrale e visita cortile d’onore). Dopo pranzo spostamento al quartiere ebraico di Kazimierz. Un’altra ora di racconti e storie sulla Cracovia medievale fino al periodo recente dell’occupazione tedesca. Visiteremo Plac Nowy con il famoso mercatino ed i chioschi della Zapekanka, Via Szeroka con la Sinagoga Vecchia, attraversando i caratteristici viali del quartiere, dove fu girato interamente il film di Steven pielberg, Schindler’s list. Rientro in hotel, pernottamento. Pernottamento presso hotel Alexander o similare. Pasti: Colazione Continentale, Pranzo.
3° Giorno – CRACOVIA – AUSCHWITZ – WIELICZKA – CRACOVIA (circa 100 km)
Mezza pensione in hotel o ristorante convenzionato. Giornata dedicata alla visita del Memoriale e Museo di Auschwitz-Birkenau. La guida vi accompagnerà in un percorso storico e rievocativo all’interno del campo di concentramento, conosciuto nel mondo per le atrocità del periodo nazista. L’escursione inizierà con la proiezione di un documentario sulla liberazione del campo nel gennaio del 1945, per proseguire con l’esplorazione degli allora blocchi di prigionia, le camere a gas ed i forni crematori. Dopo una breve pausa il tour prosegue a Birkenau dove si possono ancora vedere le baracche carcerarie, il portone principale con la torre di guardia ed il famoso scalo ferroviario con il binario dove gli ufficiali e medici delle SS selezionavano gli ebrei. Rientro a Cracovia, pranzo libero. Nel pomeriggio escursione alla Miniera di sale Wieliczka. Dopo molti secoli di estrazione del salgemma, la miniera si è trasformata in una città sotterranea, misteriosa e unica. Il percorso offre la possibilità di ammirare le camere con le tracce dell’opera di esplorazione e le collezioni di macchinari, attrezzature minerarie e le cappelle con bellissime sculture. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Pernottamento presso hotel Alexander o similare. Pasti: Colazione Continentale, Cena.
4° Giorno – CRACOVIA
Prima colazione e tempo libero per visite individuali. Trasferimento in aeroporto e volo di ritorno per Pisa. Pasti: Colazione Continentale.
La quota include: Voli andata/ritorno Pisa-Cracovia; 3 pernottamenti in hotel come indicato dell’itinerario; 3 colazioni continentali come indicato nell’itinerario; 1 Pranzo e 2 Cene come indicato nell’itinerario; Trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa; Visite ed escursioni da programma con guida locale parlante italiano; Ingressi previsti dal programma.
La quota non include: Tutto quello non contenuto in “Il tour include”; Trasporto secondo bagaglio a mano; Trasporto bagaglio da stiva; Eventuale adeguamento tariffa aerea; Spese di carattere personale (bevande, extras, etc); Eventuali mance per autista e guida.
NOTE: Non è possibile prenotare questo tour per bambini al di sotto dei 2 anni. Alcuni palazzi la cui visita è prevista lungo l’itinerario potrebbero non essere accessibili per motivi diversi indipendenti dalla nostra volontà: in caso d’impossibilità ad effettuare la visita verrà effettuata la visita presso un monumento alternativo. Le camere doppie negli hotel del circuito prevedono di base due letti separati: nel caso ci sia necessità di letto matrimoniale è necessario farne esplicita richiesta. La conferma sarà comunque vincolata all’effettiva disponibilità di questa tipologia di camere e non è mai assicurata. Le camere triple saranno composte da una camere doppia e da un lettino aggiunto sia per adulto che per bambini. Per motivi organizzativi l’ordine delle visite potrebbe essere modificato, senza penalizzare in alcun modo la qualità e la completezza del programma.
Per informazioni e prenotazioni LA FIBULA Viaggi Tel. 0586 680599