Caldonazzo, Levico Terme e Trento
27-28 Novembre 2021

CALDONAZZO, LEVICO TERME e TRENTO
Il fascino del Natale Asburgico
27-28 Novembre 2021

Giorno 1 Partenza – CALDONAZZO – LEVICO TERME: Ritrovo al mattino, sistemazione in pullman e partenza per il Trentino. Sosta lungo il tragitto per la colazione ed il relax. Si prosegue per la Val Sugana, sosta per il pranzo sullo splendido Lago di Caldonazzo. Al termine, visita dei Mercatini di Natale nella suggestiva cornice della Magnifica Corte Trapp di Caldonazzo dove si possono trovare molti punti di degustazione e di vendita di specialità tipiche Trentine, oltre ai caratteristici stand di artigianato locale. Nel pomeriggio si raggiunge la località di Levico Terme, sistemazione in hotel e cena. Dopo la cena si raggiunge il pittoresco Parco secolare degli Asburgo, al cui interno si svolge il tradizionale ed unico Mercatino di Natale in notturna. Il Mercatino di Natale di Levico Terme ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco Secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove grandi e piccini potranno lasciarsi trasportare delle emozioni. Un viaggio tra l’eccellenza dei prodotti artigianali, tutto il gusto dei sapori di montagna, gli alberi secolari ricoperti da un mantello di luci, il profumo di spezie, vin brûlé e i sorrisi dei sapienti artigiani vi avvolgeranno. Una passeggiata tra le casette in legno che colorano i suggestivi viali alberati del Parco per un percorso alla scoperta delle eccellenze dell’artigianato e della gastronomia.

Giorno 2 TRENTO – Rientro: Prima colazione in hotel. Partenza per Trento. La giornata sarà a disposizione per la visita della città che in occasione delle festività natalizie si anima di manifestazione all’insegna dell’artigianato, della tradizione e della sostenibilità ambientale, con il grande Albero di Natale in Piazza Duomo, le attrazioni per le famiglie in Piazza Santa Maria Maggiore, le luminarie ed i tanti eventi temarici. Trento è anche un’elegante città incastonata nel cuore delle Alpi, che conserva un prezioso spazio archeologico sotterraneo in piazza Cesare Battisti e nella Basilica Paleocristiana, che offre un interessante itinerario culturale che va dal Castello del Buonconsiglio al Museo Diocesano, dall’innovativo MUSE Museo delle Scienze al cinquecentesco Palazzo delle Albere. Pranzo libero. Nel pomeriggio ritrovo e partenza per il viaggio di rientro ai luoghi di provenienza, dove l’arrivo è previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione: € 190,00
Supplemento camera singola: € 30,00

La quota comprende: Viaggio in pullman GT come descritto; Pranzo in ristorante il Giorno 1; Sistemazione in hotel in trattamento di mezza pensione; Bevande ai pasti; Visite come da programma; Accompagnatore; Assicurazione medico bagaglio.

Per informazioni e prenotazioni LA FIBULA VIAGGI Tel. 0586680599

Consulta il protocollo anticontagio adottato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.