Marmo “Tricolore”
Cave di Carrara e Frecce Tricolori
Domenica 24 Luglio 2022
Ritrovo al mattino e partenza per Carrara. Ascesa sulle Alpi Apuane, incontro con la guida e direttamente in cava scopriremo i metodi di estrazione antichi e moderni. Sarà l’occasione di conoscere una realtà diversa ed affascinante, fatta di fatica e genialità, di sudore antico e tecnologia moderna. Il mondo del marmo non è, soltanto, l’estrazione o la lavorazione di una pietra, ma la storia di un territorio e della sua popolazione che del marmo stesso, da sempre, sono sinonimi. Le cave, le tecniche e la storia, certamente, ma anche i borghi millenari dei cavatori, le loro abitudini, il loro linguaggio, il cibo e la storia quotidiana. Al termine della visita, trasferimento in ristorante per il pranzo. Nel primo pomeriggio trasferimento per Marina di Massa, sul cui lungomare avrà luogo l’air show che vedrà la partecipazione della pattuglia acrobatica nazionale, meglio nota come le Frecce Tricolori. Il loro nome ufficiale è 313º Gruppo Addestramento Acrobatico e sono nate nel 1961 in seguito alla decisione dell’Aeronautica Militare di creare un gruppo permanente per l’addestramento all’acrobazia aerea collettiva dei suoi piloti. Con dieci aerei, di cui nove in formazione e uno solista, sono la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo, ed il loro programma di volo le ha rese famose e riconosciute come una delle migliori pattuglie aeree acrobatiche a livello internazionale. Nel pomeriggio ritrovo e partenza per il rientro ai luoghi di provenienza, dove l’arrivo è previsto in serata.
Quota individuale di partecipazione: € 92,00
La quota comprende: Viaggio in pullman GT; Visita guidata alle cave di marmo; Pranzo in ristorante con bevande; Accompagnatore LA FIBULA; Assicurazione medico bagaglio.
La quota non comprende: Quota PRENOTA SERENO comprensiva di assicurazione annullamento viaggio; Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.
Per informazioni e prenotazioni LA FIBULA Viaggi Tel. 0586680599