Pasqua sul Lago d’Iseo, Bergamo e Brescia
11-13 Aprile 2020

PASQUA SUL LAGO D’ISEO, BERGAMO e BRESCIA 
11 – 13 Aprile 2020 
Tour EASY 

Giorno 1 Partenza – LAGO D’ISEO: Sistemazione in pullman e partenza alla volta di Iseo. Soste durante il tragitto per la colazione libera ed il relax. Arrivo e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio, imbarco sulla motonave per la navigazione tra le Isole del lago d’Iseo. Faremo un suggestivo tour panoramico attorno alle tre Perle del Lago: Monte Isola, Isola di Loreto e Isola di San Paolo grazie ad un itinerario esclusivo e indimenticabile. Al termine, proseguimento verso l’hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 2 BERGAMO – CRESPI D’ADDA: Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata della città di Bergamo, il cui centro storico è rimasto completamente circondato da mura. La nostra visita toccherà i punti più iconici di Città Alta: le possenti Mura veneziane, dichiarate dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”, da cui potremo osservare i particolari dell’imponente sistema bastionato cinquecentesco e abbracceremo con lo sguardo la città bassa, fino a scorgere il profilo di Milano. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Crespi d’Adda: il Villaggio Operaio Patrimonio dell’Umanità, creato alla confluenza tra il fiume Adda ed il Brembo per volontà del capitano d’industria Cristoforo B. Crespi e successivamente ampliato dal figlio Silvio. Il complesso industriale ed abitativo si configura come un villaggio ideale del lavoro, nel quale le concrete esigenze produttive di imprenditori “illuminati” miravano ad armonizzarsi con i bisogni dei dipendenti e delle loro famiglie. Durante la visita osserveremo dall’esterno il cuore dell’insediamento: la fabbrica, ingentilita da originali elementi decorativi, con la sua alta ciminiera. Percorrendo l’ordinato reticolo di vie ortogonali, individueremo gli edifici al servizio della comunità, la scuola, la chiesa, il dopolavoro, il lavatoio, la cooperativa di consumo. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 3 BRESCIA – Rientro: Prima colazione in hotel e mattina dedicata alla visita di Brescia: incontro con la guida per una visita a piedi della parte romana e longobarda con il Capitolium, Piazza del Foro, il Teatro Romano e la quarta cella del santuario repubblicano, monumento conservato in modo sorprendente nel quale, a dispetto del tempo, sono sopravvissuti gli affreschi che decorano le pareti, i pavimenti a mosaico e alcuni arredi cultuali, caso speciale e unico in tutta l’Italia settentrionale. Proseguiremo poi la visita con il Duomo Vecchio, Duomo Nuovo, Palazzo Broletto, Piazza Loggia, maggiore testimonianza della dominazione veneta a Brescia con i palazzo della Loggia, il Sacro Monte di pietà, sulla cui facciata sono state murate nel XV secolo molte lapidi romane e l’orologio astronomico, Piazza Vittoria, testimonianza delle trasformazioni attuate in periodo fascista, opera dell’architetto Piacentini. Pranzo in ristorante e, al termine, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione: € 295,00
Supplemento camera singola: € 60,00

La quota comprende: Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia o matrimoniale; Pasti descritti nel programma; Escursioni e visite guidate come da programma; Accompagnatore; Assicurazione medico bagaglio.
La quota non comprende: Pasti non menzionati o descritti come liberi o facoltativi; Quota PRENOTA SERENO; Mance; Extra personali; Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

Per informazioni e prenotazioni LA FIBULA VIAGGI Tel. 0586 680599

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.