FARAANA REEF RESORT 4*
La grandissima notorietà di questo resort, rinomatissimo sul marcato italiano da molti anni, è dovuta principalmente alla posizione superlativa di cui gode. Si trova infatti a ridosso di una meravigliosa baia privata con ampia spiaggia di sabbia fine e dorata che si trasforma in un fondale sabbioso e lentamente digradante fino a formare una vera e propria laguna naturale, protetta dal vento e dalle onde da una rigogliosa barriera corallina. Quest’ultima è di conseguenza raggiungibile anche molto comodamente a piedi o a nuoto dalla riva. La situazione è davvero unica se si pensa alla costa della zona tipicamente rocciosa e con difficile accesso al mare, normalmente raggiungibile solo con pontile attrezzato.
Mare: Spiaggia sabbiosa con accesso al mare digradante e graduale. Ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione.
Sistemazioni: Le 550 camere (32 mq) sono semplici e funzionali, distribuite in edifici a due piani immersi in un labirinto di sentieri e giardinetti. Possono ospitare al massimo 3 occupanti, tutte dotate di servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV satellitare, minifrigo, cassetta di sicurezza e balcone o terrazza.
Trattamento: All Inclusive con alcolici locali. 2 ristoranti a buffet, tra cui il Grill aperto per pranzo con specialità barbecue. 5 bar suddivisi tra spiaggia, lobby e piscine.
Servizi: Connessione wi-fi a pagamento presso la reception. 3 piscine (di cui una riscaldata in inverno) e una per bambini. Lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione. Area giochi per bambini. A pagamento, connessione wi-fi nelle aree comuni e centro Spa con sauna, bagno turco e idromassaggio.
Posizione: Ras Om El Sid, zona di Hadaba, a 21 lm dall’aeroporto. In pochi minuti di taxi sono facilmente raggiungibili tutti i “place to be” di Sharm El Sheikh. Ad appena 11 chilometri si trova infatti Naama Bay con tutti i suoi club internazionali più noti, come l’Hard Rock Café, lo Space o il Pacha. Per serate più tranquille a poco più di un chilometro si trova Il Mercato con tutti i suoi numerosi ristoranti, negozi e locali. Per un aperitivo o un dopo cena più romantici provate invece il Farsha Café, all’interno dell’hotel stesso, rinomatissimo in tutta Sharm. Si tratta di un locale in stile arabeggiante con posizione panoramica straordinaria proprio sulla scogliera, in cui sedersi ad ammirare il tramonto con un buon drink o una shisha. Sarete immersi in un’atmosfera soffusa fatta di rilassanti divanetti, buona musica, e tante candele che illuminano anche i numerosi oggetti d’arte e artigianato che decorano il locale, molti disponibili per un buon acquisto.