Ungheria e Croazia
19-23 Agosto 2020

UNGHERIA e CROAZIA
BUDAPEST, LAGO BALATON e ZAGABRIA
19 – 23 Agosto 2020
Tour PRESTIGE

Giorno 1 Partenza – BUDAPEST: Partenza in pullman GT nel primo mattino alla volta di Budapest. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in ottimo hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2 BUDAPEST: Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida per una visita di Budapest. Si inizia con un giro in bus che include i luoghi e monumenti più famosi della città, si ammira il suo panorama indimenticabile dal monte Gellért, poi si visita il Quartiere del Castello a Buda (Chiesa di Mattia, Bastione dei Pescatori, Palazzo Reale). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento della visita a Pest, il magnifico palazzo del Parlamento (visita esterna), la Basilica di Santo Stefano (la maggior chiesa di Budapest con le reliquie del primo re d’Ungheria), la scenografica Piazza degli Eroi con le statue dei personaggi storici d’Ungheria ed il Monumento del Millennio. Passeggiata nel parco Városliget dove si trovano il pittoresco castello di Vajdahunyad con il suo laghetto, i grandi Bagni Széchenyi ed il palazzo delle esposizioni. Rientro in hotel per la cene ed il pernottamento.

Giorno 3 HOLLOKO – BUDAPEST: Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Hollókõ. Visita del “villaggio più bello d’Ungheria”, iscritto nell’elenco del Patrimonio Mondiale. Il villaggio, ai piedi di una collina coronata dalle rovine del castello medievale, ha conservato intatti i suoi edifici storici, costituendo oggi un autentico museo all’aperto. Pranzo in ristorante. Rientro a Budapest e pomeriggio a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno 4 LAGO BALATON – ZAGABRIA: Dopo la prima colazione in hotel partenza per Keszthely per la visita al Castello di Festetics sulle rive del Lago Balaton, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio lasceremo l’Ungheria per raggiungere Zagabria, capitale della Croazia. Situata nel nord-ovest del paese, la città si contraddistingue per l’architettura austro-ungarica del XVIII e XIX secolo. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.

Giorno 5 ZAGABRIA – Rientro: Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida per una visita del centro storico nella Città Alta, dove sorgono la cattedrale gotica, con le guglie gemelle e la chiesa di San Marco del XIII secolo, caratterizzata da un tetto variopinto. Poco lontano si trova la via Tkalčićeva, una strada pedonale costellata di caffè con tavolini all’aperto. La visita prosegue verso la Città Bassa che comprende la piazza principale, Ban Jelačić, ed eleganti negozi. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel primo pomeriggio, partenza per il rientro ai luoghi di provenienza, dove l’arrivo è previsto tarda serata.

Quota individuale di partecipazione: € 780,00
Supplemento camera singola: € 100,00

La quota comprende: Viaggio in pullman GT; Sistemazione in hotel 3 stelle; Trattamento di pensione completa dal pranzo del Giorno 1 a quello del Giorno 5; Bevande ai pasti; Visite ed escursioni come da programma; Tassa di soggiorno; Accompagnatore; Assicurazione medico bagaglio.
La quota non comprende: Pasti non menzionati o descritti come liberi; Quota PRENOTA SERENO; Ingressi; Mance; Extra personali; Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.

Per informazioni e prenotazioni LA FIBULA VIAGGI Tel. 0586 680599