LE PERLE DELLA VAL PUSTERIA e CORTINA
LAGO DI BRAIES, PRATO PIAZZA, DOBBIACO, SAN CANDIDO, BRESSANONE, LAGO DI MISURINA
16 – 18 Settembre 2022
Giorno 1 Partenza – BRESSANONE: Ritrovo al mattino, sistemazione in pullman e partenza per l’Alto Adige. Soste lungo il tragitto per la colazione e il relax. Arrivo a Bressanone e tempo a disposizione per la visita della cittadina altoatesina. Ex sede vescovile nella Valle Isarco, Bressanone non è solo la città più antica del Tirolo, ma viene annoverata, grazie alle sue numerose attrazioni, ai vicoli tortuosi, ai portici risalenti a tempi antichissimi e agli splendidi viali, tra i luoghi più belli della regione. Al termine della visita, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 2 LAGO DI BRAIES – PRATO PIAZZA: Prima colazione in hotel. Escursione al Lago di Braies, incantevole specchio d’acqua posto alla base dell’imponente massiccio della Croda del Becco ed incastonato tra le cime dolomitiche più belle del comprensorio. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento nel vicino altopiano di Prato Piazza. L’altopiano si trova a 2.000 m di quota e dal 2009 è stato inserito dall’UNESCO tra il Patrimonio Naturale dell’Umanità. Non c’è quindi da stupirsi se i visitatori rimangono affascinati dalla quiete e dalla incomparabile bellezza della natura di questi luoghi. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3 DOBBIACO – SAN CANDIDO – LAGO DI MISURINA – CORTINA – Rientro: Prima colazione in hotel. Al mattino passeggiata per il centro di Dobbiaco, centro turistico della Val Pusteria con il suo maestoso Duomo. Trasferimento nella vicina San Candido, rinomata località turistica delle Dolomiti, inclusa nel parco naturale Tre Cime di Lavaredo e Brunico ai piedi del Plan di Corones. San Candido è un tipico esempio di cittadina tirolese con il suo centro storico racchiuso intorno alla Collegiata dei Santissimi Candido e Corbiniano. Proseguimento per Cortina d’Ampezzo passando dalla splendida cornice del Lago di Misurina. Tempo a disposizione per la visita alla rinomata cittadina assegnataria insieme a Milano delle prossime Olimpiadi invernali del 2026. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro ai luoghi di provenienza, dove l’arrivo è previsto in serata.
Quota individuale di partecipazione: € 300,00
Supplemento camera singola: € 50,00
La quota comprende: Viaggio in pullman GT come descritto; Sistemazione in hotel in camere doppie e/o matrimoniali in trattamento di mezza pensione con bevande ai pasti; Accompagnatore LA FIBULA; Assicurazione medico bagaglio.
La quota non comprende: Quota facoltativa PRENOTA SERENO; Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”
Per informazioni e prenotazioni LA FIBULA Viaggi Cecina Tel. 0586 680599 info@fibula.it