Su & giù per la Val Pusteria
20 – 22 Giugno 2025

    SU & GIÙ PER LA VAL PUSTERIA
    Bressanone, Lago Braies, Prato Piazza, San Candido e Cortina d’Ampezzo
    20 – 22 Giugno 2025

    Giorno 1 Partenza – BRESSANONE: Ritrovo al mattino, e sistemazione in pullman e partenza per Bressanone. Arrivo a Bressanone: la città più antica del Tirolo e autentico gioiello dell’Alto Adige. Con il suo affascinante centro storico, le eleganti architetture e l’atmosfera alpina, questa cittadina è una meta imperdibile per chi cerca cultura, relax e natura. Potrete ammirare la maestosa Cattedrale di Bressanone, con i suoi affreschi barocchi, e il suggestivo Chiostro, decorato con splendidi cicli pittorici medievali. Nel pomeriggio proseguimento per l’hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

    Giorno 2 LAGO DI BRAIES – PRATO PIAZZA: Prima colazione in hotel. Trasferimento per il Lago di Braies, incantevole specchio d’acqua dell’Alta Val Pusteria, è una meraviglia naturale che incanta i visitatori con le sue acque turchesi e il paesaggio da cartolina. Situato a 1.496 metri di altitudine, è perfetto per una passeggiata rilassante lungo le sue rive o un’escursione in barca. Al termine della visita, trasferimento per la vicina località di Ponticello da cui a bordo delle navette del parco raggiungeremo l’altopiano di Prato Piazza a 2.000 metri di quota. Questo gioiello naturale, circondato da cime spettacolari offre paesaggi mozzafiato in ogni stagione. Qui l’atmosfera tranquilla e la natura incontaminata rendono questa località un’oasi di relax e bellezza. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

    Giorno 3 SAN CANDIDO – CORTINA – Rientro: Prima colazione in hotel. Partenza in pullman per San Candido, tipico esempio di cittadina tirolese, con il suo centro storico racchiuso intorno alla Collegiata dei Santissimi Candido e Corbiniano. Proseguimento per Cortina. Famosa per i suoi scenari mozzafiato, l’eleganza senza tempo e le sue eccellenze sportive, Cortina sarà sede olimpica delle Olimpiadi invernali 2026 assieme a Milano. Il centro di Cortina è un raffinato salotto alpino, tra boutique di lusso e eleganti caffè. Tempo a disposizione per la visita della cittadina e per il pranzo (libero). Nel pomeriggio partenza per il rientro ai luoghi di provenienza, dove l’arrivo è provenienza in serata.

    Quota individuale di partecipazione: € 390,00
    Supplemento camera singola: € 80,00

    La quota comprende: Viaggio in pullman GT come descritto; Sistemazione in hotel in trattamento di mezza pensione [bevande incluse]; Navetta per Prato Piazza; Snack lunch il Giorno 2; Assicurazione medica; Accompagnatore LA FIBULA.
    La NON quota comprende: Visite ed escursioni facoltative; Assicurazione annullamento viaggio; Tutto quanto non specificato ne “La quota comprende”.

    Per informazioni e prenotazioni LA FIBULA VIAGGI Tel. 0586680599