GIARDINI VATICANI e CAPPELLA SISTINA
All’interno dello Stato Pontificio di Roma si trovano i Giardini della Città del Vaticano: un’area verde caratterizzata da geometrie rinascimentali ornata da sculture, fontane, monumenti, giardini botanici ed edifici che risalgono al VI secolo. Questi giardini curatissimi sono il luogo perfetto per godersi di un po’ di tranquillità, è anche il luogo dove è possibile approfittare di alcune delle migliori viste sulla Cupola della Basilica di San Pietro. Durante il tour visiteremo inoltre uno dei luoghi più famosi e carichi di storia e di capolavori artistici della religione cattolica: la Cappella Sistina. Pittori famosi, tra cui Sandro Botticelli, Perugino e Domenico Ghirlandaio, adornarono le pareti con affreschi in stile rinascimentale, ma fu Michelangelo a dipingere alcune delle opere più acclamate che si trovano nella cappella, dalla volta con La Creazione di Adamo all’altare con Il Giudizio Universale.
Programma di viaggio [soggetto a riconferma]: Ritrovo al mattino, sistemazione in pullman e partenza per Roma. All’arrivo ingresso nello Stato Pontificio per un tour dei celebri Giardini Vaticani. Visiteremo inoltre la Galleria dei Candelabri, la Galleria delle Carte Geografiche, la Galleria degli Arazzi e la famosissima Cappella Sistina. Pranzo libero al termine della visita. Pomeriggio a disposizione per una visita individuale della Basilica di San Pietro o per una passeggiata nella città eterna prima del rientro ai luoghi di provenienza, dove l’arrivo è previsto in serata.
La data della prossima partenza di questo tour non è ancora stata definita. Compila il form sottostante, ti ricontatteremo non appena avremo aggiornamenti su questa proposta di viaggio
Per informazioni e pre-iscrizioni LA FIBULA VIAGGI Cecina Tel. 0586 680599