Australia …is open!

    A partire dal 21 febbraio l’Australia aprirà ai turisti italiani.

    PRIMA DELLA PARTENZA PER L’AUSTRALIA

    Per entrare in Australia è richiesto un ciclo vaccinale completo da almeno 14 giorni e di essere in possesso del certificato di vaccinazione.

    E’ richiesto inoltre obbligatoriamente un test molecolare con esito negativo (PCR) da effettuarsi nelle 72 ore prima della partenza del volo per l’Australia o un test antigenico con esito negativo nelle 24 ore prima.
    Il referto del test molecolare (PCR) o antigenico dev’essere redatto in inglese oppure dev’essere accompagnato da una traduzione certificata e deve contenere le seguenti informazioni:

    – Cognome e nome, Data di nascita;
    – Nome e indirizzo del laboratorio;
    – Data del prelievo molecolare;
    – Specifica del metodo di test utilizzato;
    – Risultato del test.

    APPLICAZIONE ATD

    A partire da 7 giorni prima ed entro almeno 72 ore dalla partenza del volo per l’Australia è obbligatorio inserire alcune informazioni nell’applicazione “ATD”, scaricabile sul proprio smartphone. ATD è un Applicazione che il Governo australiano ha creato per raccogliere in anticipo alcune informazioni sanitarie fondamentali. Oltre ai dati personali (cognome e nome, data di nascita ecc.), vengono richieste le informazioni riguardo il vaccino e un contatto di reperibilità durante il viaggio in Australia.

    AL RIENTRO IN ITALIA DALL’AUSTRALIA

    Per i viaggiatori provenienti dall’Australia è consentito l’ingresso nel territorio nazionale italiano se in possesso di una Certificazione verde Covid (Green Pass). Per entrare in Italia è comunque necessario un test molecolare con esito negativo (PCR) da effettuarsi nelle 72 ore prima del rientro in Italia o un test antigenico con esito negativo nelle 24 ore prima. Rimane, inoltre, l’obbligo di compilare il Digital Passenger Locator Form https://app.euplf.eu/
    E’ necessario compilare un singolo dPLF per ciascun adulto, i minori accompagnati possono essere registrati nel dPLF dell’adulto con cui viaggiano. In caso di minori non accompagnati, il dPLF deve essere compilato da un genitore o legale rappresentante prima della partenza.

    SITO UFFICIALE DEL GOVERNO AUSTRALIANO PER GLI AGGIORNAMENTI SULLE PROCEDURE D’INGRESSO RELATIVE ALLA PANDEMIA: https://covid19.homeaffairs.gov.au/

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *