Passeggiata Romana: Isola Tiberina, Ghetto Ebraico e Trastevere
6 Giugno 2021

PASSEGGIATA ROMANA: ISOLA TIBERINA, GHETTO EBRAICO e TRASTEVERE
Domenica 6 Giugno 2021

Con la collaborazione di una guida esperta dedicheremo una giornata alla visita guidata di una Roma insolita che ci porterà alla scoperta di angoli nascosti a Trastevere, dove vicoli stretti e tortuosi, piccole piazze nascoste e irregolari, palazzetti e case in mattoni a cui si aggiunsero nel Rinascimento palazzi, fontane e grandi piazze, caratterizzano la commistione particolarmente suggestiva. Ripercorreremo anche le tappe della storia recente attraverso l’isola Tiberina ed il Ghetto Ebraico, tra tante storie da raccontare, considerando che la comunità ebraica di Roma ha origini antichissime. Sarà un percorso tra scorci mozzafiato e quartieri dove potremo vivere la vera romanità. Non mancherà tempo a disposizione per godersi la Roma classica e iconica, quella che ha valso alla città l’appellativo di Eterna.

Programma di viaggio: Ritrovo al mattino alla stazione ferroviaria di Cecina e partenza in treno da Cecina con destinazione Roma. All’arrivo effettueremo la passeggiata accompagnata da guida ufficiale. Al termine della visita pranzo in ristorante tipico con bevande incluse. Nel pomeriggio tempo a disposizione per una passeggiata per le vie del centro con il nostro accompagnatore in direzione della stazione in tempo utile per il treno di rientro per Cecina, dove l’attivo è previsto dopo le ore 21.00.

Quota individuale di partecipazione: € 85,00

La quota comprende: Biglietto del treno regionale veloce da Cecina per Roma A/R; Visita guidata a piedi con guida ufficiale di Roma; Pranzo in ristorante con bevande incluse; Eventuale biglietto dei mezzi pubblici; Accompagnatore; Assicurazione medico bagaglio.
L’itinerario sarà effettuato in gruppo di massimo 15 partecipanti e potrà essere effettuato anche con l’ausilio dei mezzi pubblici.


Per informazioni e prenotazioni LA FIBULA Viaggi Tel. 0586 680599 www.fibula.it

Consulta il protocollo anticontagio adottato