Viterbo
1 Maggio 2021

Viterbo 
1 Maggio 2021 

Partenza nel primo mattino in pullman GT per Viterbo. Sosta lungo il tragitto per la colazione ed il relax. All’arrivo incontro con la guida per la visita della città.
Sorge sopra un piano ondulato ai piedi dei monti Cimini, lungo la via Cassia, caratteristica per l’aspetto medioevale, per i monumenti e le belle fontane che ornano le sue piazze. Ebbe soprattutto importanza nei sec. XII-XIII, quando fu libero Comune e frequente dimora dei papi. Il Palazzo dei Papi, simbolo della città, con una loggia ad archi e colonnine intrecciate, ha ospitato alcuni conclavi. Il quartiere S.Pellegrino, il più antico della città, con torri e abitazioni aventi scale esterne e decorazioni angolari, è ben conservato, come due delle sette porte della città comunale, mentre il Palazzo comunale è stato rifatto. La chiesa di S.Lorenzo è ricca di affreschi e tavole. Il Duomo, rifatto e dotato dell’attuale facciata nel 1570, conserva della primitiva costruzione pareti affrescate e un bel campanile. La città è ricca di fontane: la più famosa è la Fontana Grande che ha forma di vasca a croce greca con uno stelo che porta due tazze sovrapposte. Il Museo civico, nell’ex convento di S.Maria della Verità, conserva reperti dei periodi villanoviano, etrusco e romano, oltre a pitture, terracotte e affreschi dei monasteri e delle chiese della città, tracce di dipinti di Sebastiano del Piombo e Vitale da Bologna. Nel pomeriggio partenza per il rientro in pullman ai luoghi di provenienza dove l’arrivo è previsto in serata.

Quota individuale di partecipazione: € 85,00

La quota comprende: Viaggio in pullman GT; Visita guidata come da programma; Pranzo in ristorante bevande incluse; Assicurazione medico bagaglio; Accompagnatore per tutta la durata del tour.


Consulta il protocollo anticontagio adottato

Per informazioni e prenotazioni LA FIBULA Viaggi Cecina Tel. 0586 680599 info@fibula.it