Visti e Autorizzazioni di viaggio

CUBA1
Cuba
Per accedere al paese è necessario il passaporto, il visto turistico e un’assicurazione medico/sanitaria che copra il turista durante il soggiorno nel Paese. Passaporto: le Autorità di frontiera hanno la possibilità…
CANADA2
ETA Canada
A partire dal 29 Settembre 2016 il Governo Canadese ha introdotto una misura di pre-accettazione necessaria per tutti i passeggeri che intendano intraprendere un viaggio per il Canada: l’ETA (Electronic Travel…
OMAN3
Visto per l’Oman
Per l’ottenimento del visto per l’Oman per i cittadini italiani dal 21 Marzo 2018 è obbligatorio – oltre che avere un passaporto valido sei mesi dalla data di arrivo – effettuare…
PANAMA2
Panama, abolito il visto
Il governo della Repubblica di Panama ha annunciato ufficialmente che NON sarà più richiesto il visto di ingresso per i turisti in possesso di un visto Shengen o con residenza nell’Unione…
CAPOVERDE1
Capo Verde, abolito il visto d’ingresso
Cambiano le norme per gli italiani che si recano a Capo Verde. Dal 2019 infatti il visto d’ingresso è stato abolito per i cittadini del nostro Paese, così come per quelli…
VISTO
Cina: abolito il visto turistico
A partire dal 1 Dicembre 2023 (ed al momento fino al 31 Dicembre 2024), per tutti i clienti con Passaporto Italiano, il visto turistico per l’ingresso in Cina non sarà più…
VISTO
Visto turistico Sri Lanka
A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA – Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di…
brexit
Regno Unito: Brexit, ETA & Passaporto
Il governo del Regno Unito ha dichiarato che sarà necessario ottenere un’autorizzazione elettronica di viaggio per i visitatori e i passeggeri in transito che attualmente non hanno bisogno. Simile al sistema…
INDIA3
Visto India
Per l’ingresso nel Paese è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo ed il visto. Per soggiorni di breve periodo (massimo 60 giorni) per turismo,…
Aruba, formalità d’ingresso
REQUISITI DI INGRESSO ARUBA A partire dal 19 Marzo, il Governo di Aruba ha rimosso l’obbligo di tampone e di vaccinazione per l’ingresso sull’isola. I viaggiatori dovranno compilare l’ED-card e acquistare…
INDONESIA1
Indonesia senza visto per gli italiani
Il governo indonesiano ha approvato la cancellazione del visto per chi arriva nel Paese per turismo, una facilitazione che l’esecutivo mette a disposizione di 169 nazionalità, fra le quali quella italiana.…
kenya
eTA Kenya
Per l’ingresso in Kenya per i cittadini italiani è necessario il passaporto, con validità residua di almeno sei mesi. Occorre altresì essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno.…
RUSSIA3
Visto Russia
Per l’ingresso in Russia è necessario il passaporto (con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese) e il visto d’ingresso. Si raccomanda vivamente di non arrivare in…
GIAPPONE7
Giappone, Sayonara tax
Dal 7 Gennaio 2019 è entrata in vigore in Giappone una nuova tassa che va a colpire tutti i viaggiatori al momento di uscire dal Paese, per questo motivo é già…
NEW_ZEALAND
Visto Nuova Zelanda NZeTA
Aggiornamento:  In risposta all’emergenza sanitaria COVID-19, le frontiere della Nuova Zelanda continuano ad essere chiuse, tranne che per i cittadini neozelandesi e gli stranieri residenti permanenti. Tutti i viaggiatori ammessi all’ingresso…